TERNI

Sbloccata l’adozione di Calimero,
ora modificare il regolamento

Canile Colleluna di Terni. Si sblocca l'adozione di Calimero

 

Vittoria! Intanto uno dei due cani ospiti del Canile Colleluna di Terni, di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, oggi è andato a casa a Roma. Si tratta di Calimero!

Calimeno in viaggio verso la sua nuova casaL’adottante Francesco M. un paio di giorni aveva postato su Facebook un appello accorato con dei tag mirati: Striscia la notizia, Il Messaggero-Social News, Le Iene, Michela Vittoria Brambilla, Wwf Italia, Canile Colleluna):

«Aiutiamo Calimero ad andare nella sua casa a Roma. Ormai è da un mese che aspetto l’arrivo di questo tenero cagnolino, ma il Comune di Terni continua a negare le adozioni fuori regione. Calimero merita un futuro felice in una casa accogliente e non dietro le sbarre e all’interno di una gabbia. Facciamo sì che questo cane possa essere adottato nonostante l’ostacolo della burocrazia del Comune di Terni. Liberiamolo da quel canile!»

Ora siamo in attesa che anche Enio, raggiunga la sua famiglia a Firenze. Cosa che dovrebbe avvenire a giorni.

L’auspicio è che il Regolamento che vieterebbe a persone residenti fuori dal territorio regionale di adottare gli animali del Canile di Colleluna, venga modificato e che non ci sia bisogno del clamore per raggiunge un giusto fine.

Gli animali meritano molto di più di questo.

Ernesta Cambiotti

 

 

Lascia un commento