La città di Merano situata nel cuore dell’Alto Adige

Un paradiso del benessere
fin dal Settecento

Merano è una città di 40mila abitanti situata nel cuore dell’Alto Adige. Tutt’intorno le Dolomiti, una delle bellezze uniche d’Italia che ci vengono invidiate da tutto il mondo. La passeggiata Tappeiner e le nuove terme.

Il lupo ucciso in un bosco nel comune di Cascia da un laccio metallico posto a «guardia» di un pollaio

Lupo ucciso
con un cappio metallico

In un bosco nel comune di Cascia è stato ritrovato un lupo morto per le lesioni provocate da un laccio meccanico posto a «guardia» di un pollaio. Le pene e le sanzioni per l’uccisione di una specie protetta.

Nelle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno la lista animalista 'PerugiAmica' sosterrà la candidata sindaco Margherita Scoccia

Una lista animalista
alle elezioni comunali

Un gruppo di volontari animalisti, con un’esperienza pregressa di idee e progetti condivisi, parteciperà alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno con la lista «PerugiAmica» a sostegno di Margherita Scoccia sindaco.

La docuserie «Barocco romano segreto» prodotta per il web dall'associazione Renovatio e dall'Università La Sapienza ha dedicato una puntata al borgo di Poli.

L’antica bellezza
del borgo di Poli

La docuserie «Barocco romano segreto» prodotta per il web dall’associazione Renovatio e dall’Università La Sapienza ha dedicato una puntata a Poli. Nel video di 11’ 31’’ tutta la bellezza del borgo incastonato tra i monti prenestini.

Il presidente della Puglia Michele Emiliano sul palco di Bari insieme al sindaco Antonio Decaro

Se il presidente della Regione
«inguaia» il sindaco

Le dichiarazioni del Governatore della Puglia Michele Emiliano mettono in difficoltà Antonio Decaro, depotenziando la narrazione della sinistra sull’attacco politico al sindaco di Bari. Gli aspetti giuridici della vicenda.

L’adozione non arriva
e Charlie muore nel canile

Il caso di Charlie, morto per malattia nel canile rifugio San Lazzaro, ci ricorda ancora una volta i limiti della legge sul randagismo. Le adozioni languono e gli animali restano troppo a lungo nelle strutture.

Margherita Scoccia candidata sindaco di Perugia, sostenuta dal Centrodestra e da alcune liste civiche

Per una donna
primo cittadino di Perugia

ell’auditorium di San Francesco al Prato, affollato e attento, Margherita Scoccia ha presentato domenica 24 marzo la sua candidatura a sindaco di Perugia, sostenuto dal Centrodestra e da alcune liste civiche.

Ventomania, 30° Festival degli Aquiloni. Gubbio 23 e 24 marzo 2024

Ventomania
il Festival degli Aquiloni

Dal 23 al 24 marzo nella splendida cornice del parco del Teatro Romano di Gubbio è possibile ammirare il Festival internazionale degli aquiloni «Ventomania» giunto quest’anno alla sua 38a edizione. Cento gli aquilonisti a confronto.

La cittadina di Anzio conta oggi 50mila abitanti

Un luogo di vacanza
fin dai tempi di Nerone

Ricca di storia la cittadina di Anzio era uno dei principali porti dell’Impero romano. Tra le sue bellezze, oltre ai resti del teatro e della Villa di Nerone, ci sono gli storici palazzi seicenteschi della nobiltà romana.

L'Istituto scolastico Iqbal Masih di Pioltello che ha dichiarato festivo l'ultimo giorno del Ramadan

Se la scuola vuole chiudere
per il Ramadan

Ha suscitato reazioni contrastanti la decisione dell’Ics «Iqbal Masih» di Pioltello di considerare festivo l’ultimo giorno di Ramadan. L’Ufficio Scolastico Regionale ha chiarito che tale scelta esula dalle competenze della scuola.

La Sala Consigliare del Comune di Bari

Per il sindaco l’accesso ispettivo
è un atto di guerra

Alla notizia di un accesso ispettivo disposto dal Ministro degli Interni, il sindaco del capoluogo pugliese Antonio Decaro va sopra le righe, gettando discredito sulle istituzioni. Subito imitato dalle sinistre che non prendono le distanze.

L'insalata in busta e altri prodotti agroalimentari sono esclusi dalle limitazioni della nuovo regolamento Ue sugli imballaggi

L’apporto dell’Italia nell’accordo
sugli imballaggi monouso

Raggiunto in Ue l’accordo sul riciclo degli imballaggi. Successo dell’impegno italiano per limitare i divieti al monouso nel comparto agroalimentare. Esentati dall’obbligo prodotti come il latte o le verdure nelle buste di plastica.