Un trasloco
davvero insolito

  Era partito da Bari, per raggiungere Savona, con un’intera camera da letto legata al tetto della sua Mercedes station wagon. Quando però, dopo aver percorso ben 700 chilometri, è giunto a Carpi, in provincia di Modena, uscendo dalla A22 per una breve sosta prima di ripartire, i carabinieri non hanno potuto non notare il…
continua a leggere...

Un insolito
animale da compagnia

  Un bambino sudamericano gioca senza timore con un grosso pitone. Non posso fare a meno di ridere al pensiero della stessa scena con affacciata alla finestra una delle nostre madri…
continua a leggere...

Incriminati i separatisti
del Donbass

  Il 17 luglio 2014 un Boeing 777 delle linee aeree malesi, partito da Amsterdam e diretto in Malesia, con 298 persone a bordo, fu abbattuto da un missile terra-aria mentre sorvolava l’Ucraina Orientale occupata dai separatisti filorussi. L’accadimento suscitò l’indignazione del mondo intero per la sua gravità e per le nazionalità dei 273 passeggeri,…
continua a leggere...

Ancora ladri di bagagli
in azione a Termini

  Si vestivano in maniera elegante per confondersi fra i passeggeri che scendevano o salivano dai treni alla stazione Termini e, approfittando della calca, rubavano i bagagli ai viaggiatori. Sono due cittadini algerini i ladri seriali che sono stati arrestati per furto dagli agenti della Polizia Ferroviaria nel corso del servizio svolto lunedì 17 giugno…
continua a leggere...

Sciolti i dubbi
sulle panchine mancanti

  LA JUVENTUS STILE SARRI Finalmente è finita una telenovela lunga un mese, Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus. A differenza dei tormentoni ultimi che ipotizzavano Pochettino o addirittura Guardiola sulla panchina bianconera, la Juventus ha avuto sempre le idee chiare, forse avrebbe potuto renderle pubbliche prima, ma il club più quotato in…
continua a leggere...

Il peso della mancata
perequazione

  Da oltre dieci anni a questa parte, causa la grave crisi economica che ha colpito soprattutto il nostro Paese, la categoria che più si è impoverita è quella usata come un bancomat di Stato: i pensionati. Gli importi delle pensioni, spesso oggetto dei vari balzelli imposti per far quadrare i conti pubblici, sono fermi…
continua a leggere...

«A Selci un governo di donne
come valore aggiunto»

  Selci ha scelto il suo sindaco, sarà ancora una volta Egisto Colamedici. Una conferma nel segno della continuità e del buon governo, nonostante le difficoltà di una campagna elettorale resa difficile dalle tre liste scese in campo e da un vento sfavorevole a livello nazionale. Ma i cittadini hanno confermato la propria fiducia a…
continua a leggere...

«Do le Dimissioni,
ma la colpa non è mia»

  «Stamane ho dato le mie dimissioni dall’As Roma» così ha esordito Francesco Totti dalla sala conferenze del Coni. E prosegue: «Non ho mai auto la possibilità operativa di lavorare, sono entrato in punta di piedi. Con il tempo ho capito che scendere in campo è una cosa, fare il dirigente un’altra. Sono state fatte…
continua a leggere...

Un’area polifunzionale
nel Parco Alessandrino

  Finalmente dopo anni di attesa sono iniziati i lavori per la realizzazione di uno spazio polifunzionale nell’area del Parco Alessandrino compresa tra via Enrico Falk e Via Roberto Lepetit nel quartiere di Tor tre Teste. Nel luogo ove sorgeva un antico e fatiscente campo di calcio saranno realizzate un area giochi per bambini e…
continua a leggere...

L’impegno della Polfer
contro l’illegalità diffusa

  Con la rubrica settimanale «Pianeta Stazioni» vogliamo raccontare i fatti di cronaca che riguardano le stazioni ferroviarie di Roma. Innanzitutto Termini, snodo ferroviario che potremmo definire il cuore pulsante della città, con delle problematiche non facilmente risolvibili; e Tiburtina, destinata a crescere di importanza con le trasformazioni urbanistiche che attendono la zona. Il lavoro…
continua a leggere...