Al voto nei Municipi
Montesacro e Garbatella

Di Luca Datti / 21 maggio 2018 / 0 Commenti

  Il 10 giugno, oltre a numerosi comuni, si tornerà al voto anche in due municipi della Capitale, il III e l’VIII. In caso di ballottaggio i cittadini delle zone coinvolte in questa tornata elettorale saranno chiamati nuovamente alle urne domenica 24 Giugno. Finisce così per Montesacro e Garbatella, il periodo di commissariamento, dopo il fallimento…

Read More

Gli ultimi verdetti
del Campionato

Di Romeo / 21 maggio 2018 / 0 Commenti

  L’ultima giornata del Campionato di Serie A ha deciso i due verdetti mancanti: l’Inter, battendo la Lazio all’Olimpico 2-3, si classifica al quarto posto conquistando così l’accesso alla Champion League; mentre il Crotone, battuto 2-1 al San Paolo dal Napoli, retrocede in Serie B insieme al Verona e al Benevento. La Juventus aveva festeggiato…

Read More

Hermano Ichu Hugo Paz
Premio Nobel per la Pace

Di Redazione / 19 maggio 2018 / 0 Commenti

  Torna a Tivoli Hermano Ichu Hugo Paz, già candidato al Premio Nobel per la Pace. Ancora una volta ospite de L’Officina delle Arti Lafuente, sabato 2 giugno, Ichu durante il suo viaggio nelle principali città europee sarà di nuovo nella nostra città con i suoi messaggi di pace, fratellanza ed ecologia, per parlare dello…

Read More

Musica e applausi al
premio “Città di San Giovanni Teatino”

Di Redazione / 19 maggio 2018 / 0 Commenti

  Grande successo per la prima edizione del premio musicale “Città di  San Giovanni Teatino”, manifestazione tenutasi gli scorsi 11-12-13  maggio e organizzata dalla Scuola Civica Musicale del centro in  provincia di Chieti. Il concorso ha visto l’adesione di numerosi  giovani musicisti che si sono esibiti nelle diverse categorie: dal  pianoforte alla chitarra classica, fino…

Read More

Tutori dell’ordine
senza tutela

Di Lino Rialti / 17 maggio 2018 / 0 Commenti

  La Legge è dura solo per chi tenta di farla rispettare. In queste ore tornano alla ribalta delle cronache i casi di Stefano Cucchi, il geometra morto all’ospedale Pertini di Roma il 22 ottobre 2009 dopo essere stato arrestato sei giorni prima per droga, e di Giuseppe Uva l’operaio morto dopo un Trattamento Sanitario…

Read More

Il gemellaggio
con Ostròw Lubelski

Di L.D. / 17 maggio 2018 / 0 Commenti

  Il Comune di Palombara Sabina si è gemellato con la città polacca Ostròw Lubelski. L’amministrazione della cittadina laziale ha voluto così rafforzare il sentimento di coesione europea, ampliare i propri orizzonti nel campo della cultura, del turismo, del commercio e dell’imprenditoria. E’ stato così costituito il comitato «Primavera Europea» per individuare un partner adeguato ed…

Read More

Quei dissuasori
che rovinano la Festa

Di Ernesta Cambiotti / 15 maggio 2018 / 0 Commenti

  Una nuova «tegola» sulla testa del sindaco di Gubbio Stirati. Non bastavano le polemiche sul canile comprensoriale, ora ci sono alcune misure di «sicurezza» per la festa dei Ceri La festa dei Ceri è una manifestazione folcloristica unica, che coinvolge migliaia di persone durante la lunga giornate dei 15 maggio di ogni anno. Un…

Read More

Il Pescara perde,
salvezza in bilico

Di Paul Pett / 13 maggio 2018 / 0 Commenti

  I biancazzurri sembravano essere partiti bene, ma dopo la marcatura marchigiana la gara del Delfino si è fatta in salita, il match si è complicato ulteriormente al 25’ quando viene espulso Coda con un rosso diretto per un fallo scomposto su Monachello. La squadra di Pillon ha cercato di raddrizzare la gara ma senza…

Read More

Operazione antidroga
dei Carabinieri

Di L.D. / 13 maggio 2018 / 0 Commenti

  I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Tivoli, sotto l’egida della locale Procura della Repubblica, nel corso dell’ultima settimana hanno arrestato 7 persone, a vario titolo, nel comune di Guidonia Montecelio. In via Radiciotti, in località Campolimpido, nel comune di Guidonia, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tivoli a seguito di…

Read More

Silvio Berlusconi
torna Cavaliere

Di Pino Lancia / 12 maggio 2018 / 0 Commenti

  Il Tribunale di Sorveglianza di Milano, riunito in camera di Consiglio, ha accolto venerdì l’istanza di «riabilitazione» presentata allo scadere del termine di tre anni previsto dalla Legge, dai legali all’ex presidente del Consiglio. La decisione cancella tutti gli effetti della condanna che Silvio Berlusconi aveva subito nel processo sui diritti tv Mediaset e,…

Read More