Capo d'Orlando con i suoi 15 chilometri di spiagge

Terra del mito
nella Sicilia Settentrionale

La cittadina siciliana di Capo d’Orlando, affacciata sul Tirreno e protetta dalla catena dei Nebrodi, ha una storia antichissima. I suoi 15 chilometri di spiagge, l’area archeologica e le escursioni nel Parco.

nche il sindaco di Gubbio verrà deciso nel turno di ballottaggio del 23 e 24 giugno. La partita a due è tra Vittorio Fiorucci e Rocco Girlanda. Fuori dai giochi la candidata di Pd & C. Le differenze tra il voto ammnistrativo e le Europee.

Per il primo cittadino
secondo turno senza la sinistra

Anche il sindaco di Gubbio verrà deciso nel turno di ballottaggio del 23 e 24 giugno. La partita a due è tra Vittorio Fiorucci e Rocco Girlanda. Fuori dai giochi la candidata di Pd & C. Le differenze tra il voto amministrativo e le Europee.

Dopo il testa a testa al primo turno tra Margherita Scoccia e Vittoria Ferdinandi il nuovo sindaco di Perugia uscirà dal ballottaggio del 23 e 24 giugno

Ballottagio per il sindaco
fra Scoccia e Ferdinandi

Occorrerà attendere altri 15 giorni per il nuovo sindaco del capoluogo umbro dopo il testa a testa al primo turno tra Margherita Scoccia e Vittoria Ferdinandi. Il perugino Marco Squarta eletto a Bruxelles.

Fiuggi Expo. Un momento della scorsa edizione della rassegna di Arte e Spettacolo.

Fiuggi Expo
13-23 giugno 2024

Si svolgerà dal 13 al 23 giugno la terza edizione di Fiuggi Expo, la fiera d’Arte ideata dal maestro Elvino Echeoni e dai fratelli Stefano e Mauro Giorgilli. Libri, quadri, artigianato, dibattiti e spettacoli musicali.

Il sindaco di Terni Stefano Bandecchi ha preso per se la delega all'ambiente e al benessere animale

Il sindaco
e la tutela degli animali

L’ultima esternazione dell’esuberante sindaco di Terni Stefano Bandecchi prende di mira senza distinzioni le associazioni animaliste. Eppure è consapevole che gli animali non dovrebbero rimanere nei canili.

Una quantità di materiale lanoso è caduto sabato tutt’intorno all’impianti Barbetti di Sermonte di Gubbio. Mentre l’azienda parla di un inconveniente tecnico subito risolto il Sindaco ha emesso un’ordinanza urgente.

Nevica? No, è la lana
che vien giù dalla Cementeria

Una grande quantità di materiale lanoso è caduto l’8 giugno in un area adiacente il cementificio Barbetti di Sermonte di Gubbio. Mentre l’azienda parla di un inconveniente tecnico subito risolto il Sindaco ha emesso un’ordinanza urgente.

La Pro Loco Spoltore Terra dei 5 Borghi ha organizzato il 16 giugno la seconda edizione del tour «Spoltore nascosta».

Il 16 giugno torna
«Spoltore nascosta»

La Pro Loco Spoltore Terra dei 5 Borghi ha organizzato il 16 giugno la seconda edizione del tour «Spoltore nascosta». Appuntamento alle 17 all’Infopoint in via Dietro le Mura. La partenza è per le ore 17.30.

Una scuola di Treviso ha esonerato due studenti dallo studio della Divina Commedia dopo che i loro genitori sollecitati dall’insegnate comunicavano la presunta incompatibilità con l'Islam. Cosa ha veramente detto Dante.

Il sapere universale della Divina Commedia

Una scuola di Treviso ha esonerato due studenti dallo studio della Divina Commedia dopo che i loro genitori sollecitati dalla docente di Italiano comunicavano la presunta incompatibilità con l’Islam. Cosa ha veramente detto Dante.

Sanità pubblica. Alle misure messe in campo dal Governo Meloni per ridurre le liste di attesa, la sinistra replica con la litania della «mancanza di fondi».

Il Governo si muove,
la sinistra si lamenta

Alle misure messe in campo dal Governo Meloni per ridurre le liste di attesa, la sinistra replica con la litania della «mancanza di fondi». Ma il rapporto risorse/Pil è un dato storico che non dipende dall’attuale esecutivo.

Elezioni Europee 2024. Si volta sabato 8 e domenica 9 giugno

Italiani al voto
per contare in Europa

L’8 e il 9 giugno si svolgeranno le Elezioni Europee per la scelta dei 76 membri italiani del Parlamento di Bruxelles. L’importanza del voto e della scelta dei candidati che decideranno del futuro dei prossimi cinque anni dell’Unione.

I primi cinque anni
della Libreria Moderna

La Libreria Moderna Fabulinus & Minerva festeggia i suoi primi cinque anni di attività e per l’occasione organizza dal 7 al 9 giugno in corso Vittorio Emanuele II, 133 una tre giorni all’insegna della cultura del libro. Gli appuntamenti.

Con i deepfake l’IA generativa aumenterà in modo significativo il rischio di frode. I maggiori rischi per le banche e le società di servizi finanziari. Per combatterle occorre puntare sulla formazione e sullo sviluppo di nuovi software di rilevamento.

Boom di truffe con i deepfake
creati con IA generativa

I deepfake creati dall’IA generativa aumentano in modo significativo il rischio di frode. I maggiori rischi per le banche e le società finanziarie. Per combatterle occorre puntare sulla formazione e sullo sviluppo di nuovi software di rilevamento.