Passa col rosso
e fa deragliare il tram

  Stamattina intorno alle 11 una Bmw proveniente da viale Maresciallo Pilsudski è passata con il rosso in piazzale Manila, nel quartiere Flaminio e ha colpito un tram della Linea 2. Il mezzo dell’Atac è uscito dalle rotaie e si è schiantato contro un palo. Nell’impatto sono rimasti leggermente feriti il conducente del tram, la…

continua a leggere...

Le due ruote in pericolo
per le radici dei pini

  Nei giorni scorsi quattro chilometri della via Ostiense sono stati interdetti alle due ruote «a salvaguardia della pubblica incolumità». Il tratto, il cui manto stradale risulta particolarmente pericoloso a causa delle radici affioranti dei pini, è quello compreso tra il centro di Ostia e l’ingresso di Ostia Antica, dove un anno e mezzo fa…

continua a leggere...

Quel cane solo
e pieno di parassiti

  Quanto vale una vita? Quella di un bambino, quella di un anziano, quella di un disabile, quella di un animale? Non importa il genere, importa il cuore pulsante e l’anima. Quella che molti umani preferiscono ignorare. Partiamo da qui, non dirò luogo e attori. Siamo in Umbria. Una famiglia si reca in canile a…

continua a leggere...

Il rischio di un esecutivo
giallo-rosso

  Ieri sono iniziate le consultazioni del Presidente della Repubblica. Il suo ruolo sarà meramente «notarile». Quello che si sta profilando è un esecutivo «giallo-rosso» composto esclusivamente o prevalentemente da M5S e Partito Democratico. Tutto questo a dispetto della democrazia. Certamente qualcosa che non va nel nostro sistema elettorale e politico c’è, se le prospettive…

continua a leggere...

Botta-e-risposta con Salvini,
poi Conte sale al Quirinale

  Tanto tuonò che alla fine piovve! Dopo continue schermaglie a mezzo stampa e social, dopo 445 giorni si conclude a Palazzo Madama l’alleanza tra M5S e Lega. Ora si apre una autentica crisi di Governo ove si inseriranno avvoltoi politici e cronisti d’assalto per rivendicare le spoglie di una esperienza giallo-verde che non ha…

continua a leggere...

Il giro d’affari e i metodi
di Foti e della sua onlus

  I Demoni di Bibbiano tornato alla ribalta. Come nel celebre film di George Romero «La notte dei morti viventi», questi loschi figuri escono dal sottosuolo pian piano man mano che le indagini proseguono e alcuni agghiaccianti particolari vengono resi pubblici. È sempre più chiaro come questi loschi figuri, strutturati in una vera e propria…

continua a leggere...

Nuovo incidente
sulla via Cassia

  Domenica sera in via Cassia Nuova, in prossimità dell’incrocio con via dell’Inviolatella Borghese, un grosso cinghiale è uscito all’improvviso dai cespugli che fiancheggiano la strada. L’autista di un Suv diretto verso il centro non ha fattoi neppure in tempo a frenare e ha centrato l’animale. Il grosso autoveicolo ha riportato seri danni ma l’automobilista…

continua a leggere...

Sequestrate le due palazzine
tra le vie Lattanzio e Andronico

  Sono state sequestrate le due palazzine in costruzione tra via Lattanzio e via Livio Andronico. In concomitanza con l’apertura del cantiere per la loro costruzione nel febbraio del 2018 si verificò il crollo di parte della strada. Nello smottamento di via Livio Andronico furono coinvolte diverse macchine e per i residenti della zona cominciarono…

continua a leggere...

Fiamme nel sottopasso
adiacente il Muro Torto

  Lunedì sera intorno a mezzanotte un incendio si è sviluppato nel sottopasso pedonale che costeggia Villa Borghese, a due passi da via Veneto. Dall’uscita della galleria una colonna di fumo ha invaso una parte del Muro Torto. I Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per spegnere l’incendio. I sottopassi pedonali, le gallerie e le…

continua a leggere...

«Salvate José Antonio
Primo de Rivera»

  «Tutte le guerre sono brutte, ma la guerra civile è la peggiore di tutte, in quanto contrappone l’amico con l’amico, il vicino con il vicino, il fratello contro il fratello», con queste parole lo scrittore Arturo Pérez-Reverte apre il suo racconto della Guerra civile che insanguinò la Spagna dal 1936 al 1939. Si tratta…

continua a leggere...