CASTELLUCCIO

Tutti a piedi
per amore della Piana

 

Gli abitanti di Castelluccio di Norcia invitiamo a partecipare all’evento «RivediAmo Castelluccio», che si svolgerà il giorno 29 aprile.

Si tratta della prima edizione di un’iniziativa che è nata per promuovere il territorio con un turismo lento ecosostenibile, camminando a piedi attraverso i vecchi sentieri dei pastori senza utilizzo di veicoli, e promuovendo gli accessi al paese passeggiando in un periodo poco frequentato. Un giorno di cammino per conoscere le storie, i protagonisti e i progetti di rinascita della comunità che con difficoltà resiste e intende ricostruire il proprio futuro. Una festa escursionistica nel territorio di Castelluccio di Norcia (Pg).

Il programma prevede l’appuntamento per le ore 10 in contemporanea nei tre punti di accesso, dove si potranno parcheggiare le auto: Forca di Presta – Arquata (Ap); Valico sp 477 c/o area sosta Scentinelle–Norcia (Pg); Hotel La Fiorita Spina di Gualdo (Mc).

Alle ore 11 avrà inizio il trekking in direzione di Castelluccio attraverso dei sentieri senza difficoltà e accessibili a tutti. La lunghezza dei vari percorsi varia dai 3 ai 5 km per una durata media di un’ora.

Lascia un commento