TERNI

Il degrado del laghetto
di Lungonera Savoia

Il laghetto nel parco di Lungonera Savoia è ridotto ad una melma verde. La maggior parte dei peschi sono morti e i pochi rimasti stanno per seguire la loro sorte.

«Nel mese di giugno, dopo le segnalazioni dell’Associazione Earth Umbria – racconta il vicepresidente Alessio Zenone – il parco era stato ripulito, l’erba alta che lo invadeva era stata tagliata, ma niente è stato fatto per arrestare il degrado del laghetto. L’acqua stagnate è diventata una poltiglia verdastra, completamente invasa da rifiuti di carta e di plastica, e gli insetti si moltiplicano.

E’ possibile che l’amministrazione comunale non intervenga a bonificare una delle principali zone verdi della città. Che non si possa evitare la moria dei pesci? Non esiste un’ordinanza che vieta di lasciare acque stagnanti? Earth Umbria richiede un intervento immediato per rimuovere questo scempio sotto gli occhi di tutti e per evitare le malattie che una pozza d’acqua stagnante potrebbe portare alle persone, ai bambini ed agli animali che frequentano il parco.

Lascia un commento