BASTIA UMBRA

Meloni e Tesei firmano l’accordo
per lo sviluppo e la coesione

Raffaele Fitto, Giorgia Meloni e Donatella Tesei il 9 marzo a Bistia Umbra per la firma dell’accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo italiano e la Regione Umbria

 

Sabato 9 marzo, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è recata in Umbria, accompagnata dal ministri Raffaele Fitto, per firmare l’accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo italiano e la Regione Umbria.

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la presidente della Regione Umbria Donetella Tesei firmano l’accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo italiano e la Regione UmbriaIl tutto in uno dei padiglioni di Expocasa 2024, all’interno di Umbria Fiere a Bastia Umbra. Tanti i sindaci presenti, oltre ai consiglieri regionali di centro destra e gli assessori della giunta Tesei.

Dopo l’introduzione della Presidente della Regione Umbria la parola passa a Giorgia Meloni. In un rosa luccicante, sfodera il suo sorriso e con la sua voce squillante dice: «14 mesi di governo… a me sembrano 15 anni». Con uno sguardo verso il ministro Fitto.

Non è stato semplice per il governo Meloni affrontare i problemi che affliggono il paese Italia. «Ma ora ― incalza la presidente del Consiglio ― si intravvede qualche spiraglio». E i dati sembrano darle ragione.

Nella regione arriveranno 240 milioni di euro dai fondi del Pnrr. Saranno finanziati 36 interventi strategici ― principalmente nei settori di riqualificazione, efficientamento, infrastrutture ― riportando così l’Umbria «nella posizione in cui l’ha messa nostro Signore, cioè al centro dell’Italia».

Ernesta Cambiotti

Lascia un commento