GUBBIO

«Song of the Mermaid»
al Teatro Romano

 

Ho conosciuto Cristina Park anni fa. Un soprano e una donna stupenda. Mi colpirono il suo sorriso e i suoi occhi, espressione di sensibilità e profondità interiore. Mi mostrò orgogliosa i suoi amori di allora, due «orsetti» bianchi e parlammo a lungo dell’amore e del rispetto per gli animali.

La Presidente dell’Accademia Internazionale «Vissi D’arte-Vissi D’amore», torna a Gubbio il 15 agosto, per lo spettacolo Song of the Mermaid, ispirato alla celebre favola della Sirenetta di Hans Christian Andersen e messo in scena dalla prestigiosa compagnia coreana «K-Arts Dance Company Ballet». Il tutto nella suggestiva cornice del Teatro Romano.

Per Cristina Park, la danza non è solo cultura, ma è anche un mezzo per sensibilizzare il pubblico sui più deboli e indifesi, sia umani che animali. E allora ecco che parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Spirit che attraverso l’ippoterapia riesce a far sorridere bambini e ragazzi autistici e agli ospiti del Canile di Gubbio perché un pezzo di cuore è occupato da Happy, la sua bimba pelosa.

Ernesta Cambiotti

 

I biglietti per lo spettacolo Song of the Mermaid sono in prevendita presso lo Iat in via della Repubblica e Nuvola Adv in Largo Cimabue al prezzo di 15€.

Lascia un commento