CALCIO SERIE B

Pareggio nel derby
tra Fere e Grifo

 

Finisce con un pareggio, 1 ad 1, il derby tra Ternana e Perugia. Alla partita, giocata allo stadio Libero Liberati di Terni, hanno assistito quasi solo i tifosi delle Fere se si esclude qualche tifoso solitario e temerario. La tifoseria organizzata del Grifo ha deciso di disertare la trasferta. I motivi appaiono quantomeno bizzarri: le procedure macchinose di accredito dovute alla sicurezza ed il fatto che la Ternana abbia cambiato nome con l’aggiunta dello sponsor Unicusano.

Quindi in un’atmosfera di festa (per i padroni di casa) si è svolto il derby. Una partita con poca tattica e decisa dai rigori. La Ternana ha mostrato una certa superiorità ed un certo spessore anche se certo non superlativi soprattutto nel primo tempo. Le Fere hanno segnato al 35’ dal dischetto con Montalto per un mani di Del Prete su un colpo di testa di Tiscione. Il Perugia si è buttato, scomposto, in avanti ed è riuscito ad agguantare il pari a tempo scaduto. Al 40’ era rimasto in 10 per l’espulsione di Volta per somma di ammonizioni, ma al 46’ un intervento di Vitiello in area su Terrani ha determinato il rigore per il Perugia (decisione discutibile dell’arbitro). Dal dischetto ha quindi trasformato Di Carmine.

Nessun disordine ovviamente ma nemmeno festeggiamenti. A chi vive per il calcio, e non solo, serve entusiasmo: speriamo nel prossimo match!

Lascia un commento