PERUGIA

Il cucciolo vi aspetta
al rifugio Agrilia

 

Il Natale è alle porte. Non comperate un cucciolo. Visitate un canile. A Perugia ce n’è uno dove duecento cani che vivono in armonia. Addirittura un centinaio dividono gli stessi spazi felicemente e pacificamente. Un miracolo etologico. Infatti non è affatto facile trovare situazioni simili dove tanti cani condividono uno spazio definito. Questo è il rifugio Agrilia. Un agriturismo trasformato in un’oasi dove trovano rifugio i cani derelitti provenienti da tante parti d’Italia.

Il canile, una struttura appena rimodernata, si trova nella campagna di Ponte Pattoli, alle porte di Perugia. È circondato da un folto bosco che costituisce un habitat ideale. Lia Campriani, la fondatrice, è onnipresente. Sempre impegnata nelle mille faccende che tanti animali generano. Lia è aiutata da un folto gruppo di volontari sia per la gestione ordinaria che per la spasmodica ricerca di belle famiglie che possano adottare e prendersi cura dei cani.

Il Rifugio Agrilia ha aperto i battenti nel 2006 ed ogni anno riesce a far adottare sessanta, settanta ma anche novanta cani. La crisi, che ha colpito nei recenti anni l’Italia, si risente in questo settore, infatti vi è un crescente numero di cani che richiedono le cure della struttura.

Lia Campriani , una ex-campionessa di equitazione, ha sempre avuto nel cuore tutti gli animali e da sempre ha speso tutta se stessa per la protezione di questi esseri indifesi. La passione immensa in questi ultimi anni è stata da lei focalizzata verso i nostri più fedeli compagni di vita.

Se aveste voglia di prendere un cane, non comperatelo, fate una gita a Ponte Pattoli, Lia Campriani vi aprirà le porte del suo rifugio e tornerete a casa con un compagno per la vita.

Troverete tutte le informazioni sul rifugio ed i cani adottabili sul sito sito www.rifugiopercaniagrilia.org e su Facebook Rifugio per cani Agrilia.

Lino Rialti

Lascia un commento