CALCIO SERIE B

Domenica il derby
tra Perugia e Ternana

 

Derby Perugia-Ternana: le tifoserie da tempo si preparano. Domenica è il grande giorno. Misure eccezionali per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica sono state concordate in occasione dell’epico match Ternana-Perugia in programma allo stadio «Liberati» di Terni. Questo il risultato della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito in Prefettura a Terni. Presenti il prefetto Paolo De Biagi ed i vertici delle forze di polizia.

La partita è considerata «ad elevato profilo di rischio» in considerazione della rivalità storica delle due tifoserie. L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive poi lo ha certificato e così sono state prese misure cautelative per l’organizzazione dell’evento sia dentro che fuori dallo stadio. La Prefettura rende noto che sono stati disposti servizi preventivi delle forze di polizia per «garantire il pacifico e sicuro svolgimento della competizione» che – è stato auspicato – dovrà essere «una festa di sport tra le massime espressioni calcistiche della regione». Il comune di Terni ha ordinato il divieto della vendita di bevande alcoliche all’interno dello stadio e la mescita in contenitori di vetro nei locali vicini al Liberati.

Tutti auspicano di poter assistere ad una festa del calcio umbro senza disordini dove a vincere sia il migliore e si perda la consuetudine alla violenza.

Lino Rialti

 

Lascia un commento