RISTORAZIONE

La pizza con l’Ananas?
4 pizzerie accettano la sfida

Pizza all'Ananas. Quattro pizzerie romane accettano la sfida lanciata da Roma Dinner

 

I pizzaioli romani non cedono alle provocazioni del famoso chef napoletano Gino Sorbillo che pochi giorni fa ha inserito l’ananas come ingrediente nelle sue pizze. Anzi,  anziché indignarsi, rilanciano e su iniziativa del noto food influencer Roma Dinner, si sfidano in una competizione culinaria senza precedenti: realizzare la migliore Pizza all’Ananas.

Le quattro pizzerie in gara

Il noto pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo che ha lanciato la pizza all'ananasQuattro rinomate pizzerie della Capitale si sono unite in questa ideale competizione: L’Elementare e Mia – Pizzeria Creativa, maestre nella preparazione della pizza romana, insieme a Extremis e Sant’Isidoro Pizza & Bolle, esperte nell’arte della pizza napoletana.

Ognuna di queste pizzerie, nei prossimi giorni, metterà in mostra la propria abilità nel creare una pizza con l’ananas, con l’obiettivo di raggiungere l’equilibrio perfetto tra sapori tradizionali e nuove sperimentazioni.

Le ricette saranno presentate attraverso un video pubblicato sui profili social, Instagram e Tik Tok di Roma Dinner, promotore dell’iniziativa.

Da virtuale a reale: le pizze arrivano in tavola

In questo video gli utenti avranno l’opportunità di scoprire i segreti delle gustose proposte preparate da ciascuna delle pizzerie partecipanti. Dai dettagli sulla preparazione della pasta alla scelta degli ingredienti e dei topping, il video svelerà ogni aspetto del processo creativo. Le pizze saranno disponibili non soltanto in modalità virtuale, ma anche presso le rispettive pizzerie fino a fine gennaio.

Questo offrirà agli amanti della pizza l’opportunità di sperimentare e gustare tali interpretazioni della classica pizza con l’ananas.

Ogni assaggio rappresenterà un viaggio di sapore tra tradizione e innovazione fungendo altresì da omaggio alla versatilità e all’ingegnosità dei maestri pizzaioli romani. Questi esperti intendono dimostrare con convinzione che ogni sfida può essere trasformata in un’opportunità per esplorare nuovi e affascinanti orizzonti culinari.

Alessandro Alongi

Lascia un commento