fbpx

Una distribuzione di giocattoli
nel giorno di Santa Lucia

Da Altermeridia distribuzione doni alle famiglie assistite

 

Domenica 13 dicembre l’associazione nazionale Altermeridia onlus, un ente caritatevole convenzionato con il Banco Alimentare del Lazio di cui è anche partner territoriale del Banco Alimentare, distribuirà giocattoli per i bambini delle famiglie assistite a Roma, in alcuni comuni della Provincia fra i quali Anguillara e Manziana, e a Viterbo

Per la consegna dei regali è stato scelto il giorno di Santa Lucia, che in diverse città rappresenta una sorta di Natale anticipato, almeno per quanto riguarda la consuetudine di ‘scartare i regali’.

L’appuntamento è alle ore 16 presso la sede di stoccaggio e distribuzione dei generi alimentari di Altermeridia a Roma in via Dameta, 125. La rete dei volontari – spiega Claudio Lozzi, presidente dell’associazione – provvederanno a consegnare a domicilio i doni ai destinatari che non potranno recarsi a ritirare di persona i giocattoli.

Verranno rispettate tutte le misure di prevenzione anti Covid-19 (mascherina, visiera e distanziamento) al fine di regalare un Natale migliore e speciale a tutti nonostante le limitazioni richieste dal contenimento della pandemia.

L’associazione nazionale Altermeridia onlus si occupa della sicurezza sul lavoro ed offre molti servizi ulteriori fra cui la consulenza legale in gratuito patrocinio, la consegna e distribuzione dei generi alimentari per le persone più bisognose. Sostiene quindi tutti coloro che hanno delle fragilità e riversano in uno stato di bisogno, per il territorio di Anguillara, Manziana, Viterbo, inclusa la Casa Famiglia Cittadella Missionaria, La Casa del Povero.

Il ritiro, la consegna e l’organizzazione del servizio, è curata dall’assistente sociale ad Antonella Betti.

Fortemente impegnata nel sociale Antonella Betti è presidente dell’associazione di promozione sociale Help & First Aid: Minori e Famiglie Roma onlus, nonché giornalista e collaboratrice di EdicolaWebTv.