VILLA BONELLI

Vandali distruggono
l’area giochi

Villa Bonelli. Vandali distruggono l'area giochi

 

L’area gioghi di Villa Bonelli sulla Portuense è stata distrutta nella notte da uno sgradevole quanto immotivato gesto di ignoti vandali.

L'area giochi di Villa Bonelli distrutta dai vandaliNonostante si trovi a poche centinaia di metri dalla sede del Municipio XI non la prima volta che l’area viene presa di mira. Era successo già nel settembre 2019 dove insieme all’area giochi era stato vandalizzato il chiosco.

L’intera Villa, come gran parte del verde pubblico cittadino, soffre del disinteresse e dell’incuria dell’amministrazione comunale.

Il chiosco stesso è abbandonato dopo la scadenza della concessione e non si hanno notizie di una nuova assegnazione a seguito del bando pubblicato il 23 dicembre 2019. Il funzionamento della struttura è importante per il buon mantenimento dell’area e per la puntuale chiusura la notte della Villa.

L’ex consigliere dell’Municipio XI Marco Palma (Fdi) ricordando le sue numerose denunce del degrado di Villa Bonelli segnala anche la situazione di pericolo in cui versa il ponte pedonale in legno, ormai pericolante.

Marco Scauro

 

ANALOGIE: IL PONTICELLO DI VILLA PAMPHILI

Resta chiuso e transennato il ponticello sul laghetto del 20 Giugno 2020

 

Lascia un commento