SICUREZZA

Vigilia di Ferragosto
con pioggia d’alberi

 

Il previsto acquazzone la vigilia di Ferragosto ha portato i consueti disagi in città, mitigati soltanto dal ridotto volume di traffico. Il dato più preoccupante resta il numero degli alberi che cadono ad ogni sollecitazione atmosferica, a causa delle mancate potature e messe in sicurezza da parte dei giardinieri del Comune.

Piccoli rami a parte, il bilancio delle cadute di ieri recita: un albero è caduto in via Cristoforo Colombo all’altezza del Grande Raccordo Anulare, che ha fortemente rallentato le linee Atac 070, 700 e 709).

Un secondo, alto circa 10 metri, è venuto giù intorno alle 14.15 sulla via del Mare, all’altezza di Vitinia. La pianta cadendo, ha occupato l’intera carreggiata, e ha colpito un uomo alla guida di un ciclomotore che ha riportato lievi ferite.

Un terzo albero (nella foto) è caduto in via Ugo Ojetti, tra Montesacro e Talenti, danneggiando gravemente tre auto in sosta.

Quando il Campidoglio si deciderà ad intervenire seriamente sulle alberature romane? A che punto è l’inchiesta aperta dalla magistratura sulle mancate potature?

Lascia un commento