VIABILITÀ

Andavo a 30 all’ora,
parola di Dado

Non essendo in grado di riparare e mettere in sicurezza alcune strade cittadine che presentato tratti particolarmente rovinati e pertanto potenzialmente pericolosi, l’amministrazione Raggi ha pensato di risolvere il problema apponendo cartelli con il limite di velocità a 30 km orari. Questo nell’intento di evitare possibili guai con la magistratura per le chiamate di responsabilità in caso di incidenti.

Peccato che in alcuni tratti di strada a grande scorrimento, come la Salaria, l’Aurelia e la stessa Cristoforo Colombo, mantenere un’andatura così bassa sia praticamente impossibile, a meno di paralizzare totalmente il traffico. A rimetterci dunque sono ancora una volta gli automobilisti romani, esposti alle multe della polizia municipale o costretti a marciare a passo d’uomo, con l’aggiunta della colonna sonora dei clacson scatenati delle auto che seguono.

L’incongruità della limitazione del traffico ha sollecitato la fantasia del comico Dado che ne ha tratto un video intitolato proprio: Andavo a 30 all’ora.

Lascia un commento