VIA DEL TRITONE

Un bus dell’Atac
prende fuoco e scoppia

 

Momenti di panico stamane in via del Tritone nel centro di Roma. Intorno alle 10 un bus della linea 63 dell’Atac ha preso fuoco e poi esploso all’altezza degli uffici della Presidenza del Consiglio che ospitano il ministero per gli Affari Regionali. Per permettere le operazioni di spegnimento la strada è stata chiusa al traffico e la nuova Rinascente è stata temporaneamente evacuata. Paralizzato il traffico nella zona.

Non appena resosi conto delle prime fiamme, l’autista ha fatto scendere i passeggeri che erano a bordo e poco dopo c’è stata l’esplosione. Due le squadre dei pompieri sono accorse sul posto con il supporto di una autobotte. Le fiamme hanno annerito anche la facciata del palazzo vicino al bus in fiamme. L’incendio è stato spento in pochi minuti. Secondo i primi rilievi le fiamme si sarebbero sprigionate dal vano posteriore del bus. Nell’arco di circa dieci minuti il mezzo è stato avvolto da lunghe lingue di fuoco. Almeno tre le esplosioni udite con vetri infranti e lamiere squagliate.

«L’incendio non ha provocato nessuna conseguenza ai passeggeri», si legge in una nota Atac. Una commessa di 25 anni all’interno di un negozio in via del Tritone ha avuto invece bisogno delle cure mediche. I sanitari del 118 l’hanno soccorsa e portata, in codice giallo, all’ospedale San Giovanni. Non è in gravi condizioni ma è rimasta ustionata ad un braccio.

Vincenzo Fratta

Lascia un commento