METRO A

Tre stazioni chiuse
per un poco di pioggia

Finalmente stamane, intorno alle 12, è caduta a Roma un poco di pioggia. La precipitazione era attesa per scongiurare il pericolo del razionamento di acqua in città e per dare sollievo alla flora dei parchi urbani provati dall’eccezionale calore di questa estate. E’ stato tuttavia soltanto un breve temporale di media intensità, ma è bastato per mandare parzialmente in tilt la metropolitana.

Tre stazioni della Linea A sono infatti state chiuse per «Danni da maltempo», secondo la dicitura che è stata esposta davanti ai cancelli. Si tratta di Lucio Sestio, Numidio Quadrato e Cinecittà. Per fortuna la circolazione sulla linea non è stata bloccata, in quanto nelle stazioni allagate i treni transitano senza fermarsi.

Sempre causa pioggia sulla Linea B sono segnalati rallentamenti fra Laurentina-Bologna, Bologna-Jonio, Bologna-Rebibbia. Sulle strade sono invece segnalati disagi alla viabilità a causa dell’acqua in via dei Fori Imperiali, all’altezza della stazione metro Colosseo, e in via Appia nuova, nel sottopasso che porta a Ciampino.

Lascia un commento