MALTEMPO

Stavolta piove davvero
e Roma va nel caos

Il violento nubifragio che in mattinata si è abbattuto su Roma ha creato danni, caos, allagamenti, metro chiuse, strade interrotte e case danneggiate. Il Campidoglio, all’ora di pranzo, ha lanciato un appello ai romani consigliando di evitare gli spostamenti e le aree verdi.

Nessuna zona della città è stata risparmiata: dalla Salaria alla Colombo, passando per l’Appia e l’Ostiense, per la Tuscolana e il Grande Racconrdo anulare, senza dimenticare la centrale piazza di Porta Capena. Una vera e propria marea d’acqua fra la Prenestina e viale Palmiro Togliatti. Grande disagio e paura nella zona di Ponte Milvio dove i vigili sono intervenuti per salvare persone rimaste intrappolate nelle loro auto. Sottopassi allagati da San Paolo al Nomentano. Circolazione bloccata anche nella zona di Tor di Quinto. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire anche Ponte Mammolo, dove alcune persone erano rimaste bloccate in auto. Sulla Nomentana un uomo è stato salvato dopo che un ramo è piombato addosso alla sua macchina, distruggendola. Allagato anche il piazzale del Colosseo, dove galleggiavano diversi cassonetti.

Dopo poche ore dall’inizio del violento temporale, molte fermate della Metro A e B sono state chiuse. Mano a mano la situazione è tornata alla normalità e nel pomeriggio la linea B risultava di nuovo attiva mentre chiuse erano solo tre stazione della linea A.

Lascia un commento