Skip to content

VIALE DELLE MEDAGLIE D’ORO

Al via la trasformazione
dell’ex clinica San Giorgio

 

Sono cominciati in viale delle Medaglie d’Oro i lavori di trasformazione dell’ex clinica San Giorgio in un complesso di edilizia residenziale.

La struttura è abbandonata da anni e in fase di avanzato degrado e pertanto il suo recupero delle essere considerato senz’altro migliorativo per il quartiere.

Tuttavia il cattivo esempio di quanto è successo nella vicina in via Livio Andronico, con i lavori di costruzione di due nuove palazzine al posto della vecchia scuola che hanno determinato il crollo della strada e la edificazione di una maggiore cubatura rispetto al progetto, farà che gli abitanti della zona e i loro rappresentati politici, seguiranno con attenzione quanto verrà realizzato in viale delle Medaglie d’Oro.

«Ci aspettiamo – ha dichiarato la consigliera di Roma Capitale Lavinia Mennuni (Fdi) – che il Progetto approvato dal competente dipartimento comunale, in seguito al cambio di destinazione d’uso da clinica a residenziale rilasciato dalla Regione, sia rispettoso e armonico del contesto storico e urbanistico circostante. E che, gli organi tecnici delle amministrazioni comunali e municipali, questa volta, svolgano attentamente i loro doveri di monitoraggio sui lavori affinché tutto venga realizzato a regola d’arte».

Lascia un commento