GUIDONIA

Una giornata
contro il bullismo

 

Si terrà a Villanova di Guidonia il prossimo 20 ottobre 2018 la prima edizione della Giornata contro il bullismo, un’iniziativa promossa dalla palestra Colosseum-Sporting Club, dall’Acsi Associazione di Cultura, Sport e Tempo Libero (Acsi) e dall’amministrazione comunale di Guidonia Montecelio col patrocinio del Consiglio regionale del Lazio. «Uniti si può vincere, insieme diciamo Stop» è l’appello a tutte le istituzioni per porre un freno ad un fenomeno sempre più presente tra gli adolescenti.

La manifestazione nata grazie a Patrizia Bio, della palestra Colosseum-Sporting Club, inizierà alle ore 16 al salone della parrocchia di San Giuseppe Artigiano in Villanova di Guidonia con un dibattito al quale prenderanno parte, tra gli altri, la psicologa Francesca Tafani, l’avvocato Mariapaola Balducci, il mental coach dei campioni Pino Levato e la consigliera Laura Cartaginese, in rappresentanza della Regione Lazio.

Terminata la parte formale, dalle 18.30 la manifestazione si sposterà in piazza San Giuseppe con stand, giochi e attività per grandi e piccoli. Alle 21 interverrà il cabarettista Lallo Circosta, artista proprio di Villanova, comico, cantante, doppiatore, attore caratterista, presentatore, conduttore radiofonico e imitatore della trasmissione «Guida al Campionato».

«L’idea di una giornata contro il bullismo – spiega Patrizia Bio – nasce dall’amara considerazione che tanti giovani si ritrovano oggi senza riferimenti ed in assenza totale di rispetto per gli altri, del territorio e soprattutto delle regole».

Umberto Simone Salvati

Lascia un commento