GUIDONIA

Aspettando Natale
all’Auditorium «Mario Verdone»

Aspettando Natale, concerto all'Auditorium 'Mario Verdone' di Guidonia

 

Un quartetto di musicisti professionisti e dieci studenti del Liceo Musicale di Guidonia saranno protagonisti venerdì 15 dicembre dell’evento «Aspettando Natale» realizzato con il contributo della Regione Lazio.

Il compositore, pianista e attore francese Claude Bolling (1930-2020)Per i giovani musicisti sarà l’occasione per esibirsi davanti ad un pubblico qualificato e al tempo stesso confrontarsi con chi ha fatto della musica la sua professione.

Il quartetto composto da Alessandro Fratta al flauto traverso, Daiana Boccialone al pianoforte, Renato Gattone al contrabasso e Carlo Battisti alla batteria, eseguirà brani dalla Suite n.1 di Claude Bolling (1930-2020).

Il compositore, pianista e attore francese Claude Bolling è stato il pioniere della contaminazione dei generi. Le sue composizioni si situano a metà strada fra la musica barocca e lo swing di Duke Ellington.

I brani eseguiti dai giovani musicisti prevedono esibizioni al sassofono, alla fisarmonica, al vibrafono, un duo flauto e chitarra, un trio pianoforte (e voce), chitarra e batteria, e due interpreti chitarra e voce.

Due dei brani che verranno eseguiti sono composti dai giovani autori, a testimonia dell’ottimo livello già raggiunto dai futuri musicisti che usciranno dal Liceo Musicale di Guidonia.

Un’occasione da non perdere quindi per ascoltare buona musica. L’ingresso e libero con inizio alle ore 18.30.

Marco Scauro

Lascia un commento