CALCIO SERIE A

Napoli, Inter e Roma
proseguono la corsa

 

La ripresa del Campionato di Serie A, dopo l’infausta parentesi che ha visto la Nazionale esclusa dai mondiali, presentava una 13a giornata ricca di confronti tra le squadre di alta classifica. Nell’anticipo di sabato la Roma si è aggiudicata il derby battendo 2-1 la Lazio, mentre il Napoli ha imposto la legge del più forte in casa contro il Milan battuto con il medesimo punteggio 2-1. Nel pomeriggio di domenica l’unica vera sorpresa: la Juventus impegnata a Marassi contro la Sampdoria al ’34 del primo tempo si trova in svantaggio di tre goal. La partita è irrimediabilmente perduta anche se i Bianconeri segnano due volte nei minuti di recupero con Higuain su rigore al 46’ e poi con Dybala al 49’.

Nel posticipo serale va in scena l’Inter che si impone autorevolmente 2-0 all’Atalanta, con due splendidi goal di testa di Icardi.

Fiorentina e Torino sono costrette entrambe al pareggio 1-1, la prima in casa della Spal e la seconda sul suo campo dal Chievo. Nelle altre partite vincono tutte fuori casa il Genova 0-1 al Crotone, il Sassuolo 1-2 al Benevento, il Cagliari 0-1 all’Udinese e, nel posticipi di lunedì, il Bologna a Verona 2-3 edì.

Nella classifica dei cannonieri, Immobile sale a 15 reti, seguito da Icardi con 13, Dybala con 12,  Mertens con 10, Higuain con 8. Dzeco è raggiunto da Quagliarella a quota 7 reti.

Lascia un commento