CALCIO FEMMINILE

La Nazionale Italiana
si qualifica per il Mondiale

[KGVID]https://www.edicolaweb.tv/wp-content/uploads/2018/06/La-Nazionale-femminile-vola-ai-Mondiali.mp4[/KGVID]

Lo sport italiano a livello internazionale è sempre più rosa. Le atlete Azzurre hanno fatto meglio degli uomini anche nel Calcio Femminile. Battendo a Firenze 3-0 il Portogallo, si sono classificate per il Campionato del Mondo che si svolgerà il prossimo anno in Francia dal 7 giugno al 7 luglio. La Nazionale femminile non si qualificava alla fase finale di un Mondiale dall’edizione del 1999, che si giocò negli Stati Uniti.

Poco considerata dai media e dagli stessi dirigenti federali le calciatrici si prendono una bella rivincita, potendo finalmente esultare per un successo che assume un significato ancora più rilevante dopo l’esclusione degli Azzurri dal Mondiale in Russia che comincerà il prossimo 14 giugno.

A guidare le Azzurre alla qualificazione il commissario tecnico Milena Bertolini, ex calciatrice di assoluto livello e allenatrice di club, chiamata in sella alla nazionale dopo l’esperienza di Cabrini. Più che lusinghiero il tabellino di marcia delle Azzurre: Sette vittorie su altrettante gare disputate nel girone di qualificazione. Diciotto reti messe a segno e soltanto due subite. Nessuna rivale all’altezza dell’Italia nel suo girone, conquistato con una gara di anticipo.

Lascia un commento