TENNIS

La Coppa Davis
e gli altri appuntamenti

 

Roger Federer si conferma numero uno, a 36 anni, dopo aver perso di un soffio il titolo di Indian Wells ed è in viaggio per Miami. Serena Williams è in campo e si allena, anche per Roma. Nel nostro «piccolo», l’Italia del tennis sta per scendere in campo a Genova contro la Francia (dal 6 all’8 aprile) per i quarti di Davis e per un posto nella serie A della Fed Cup (Genova, 21-22 aprile). In tutta Italia, in ogni provincia, operai, artigiani e aspiranti artisti e professionisti della racchetta sono in campo per i tornei di prequalificazione. In cerca di un posto agli Internazionali Bnl di Roma in scena al Foro Italico dal 7 al 20 maggio.

Anche quest’anno la Federazione italiana tennis organizza i tornei di prequalificazione. A livello provinciale e regionale sono in corso le gare riservate a NC fino a 44 compresi e quella per i classificati tra 43 e 41. I vincitori dei tabelloni regionali disputeranno il master finale a Roma durante gli Internazionali.

Poi è la volta, sempre a livello regionale, dei giocatori dalla terza categoria in su. I vincitori e le vincitrici si contenderanno a Roma la chance di entrare nelle qualificazioni del Master 1000 di Roma. Che, forte degli oltre 16 mila iscritti dello scorso anno, può essere definito il torneo più partecipato del mondo. Tutte le informazioni necessarie sono reperibili al link: Pre-Quali in 4 mosse.

La prevendita dei biglietti gira a pieno ritmo e sul sito internazionalibnlditalia potete trovare tutte le info per l’acquisto on line. I primi giorni del torneo sono i più ricchi e pieni di sorprese. Il Foro, in quelle settimana, è the place to be anche per chi non gioca a tennis.

Per agevolare il viaggio a Roma e l’arrivo al Foro Italico, è attivo anche quest’anno l’accordo con Trenitalia per arrivare direttamente al Centrale con le Frecce da tutta Italia. Una volta a Termini, infatti, chi ha viaggiato con le Frecce potrà usufruire del transfert al Foro Italico. Sul portale Frecce troverete i dettagli dell’iniziativa. Per chi, nell’occasione, volesse organizzare una piccola vacanza romana, sul link www.super-sport.it, troverà le offerte per i pacchetti biglietto + hotel.

Lascia un commento