GAMES OF THRONES 7

I trucchi di scena
della grande battaglia

Lunedì 28 agosto su Sky è andata in onda la penultima puntata della settima stagione della seguitissima serie «Il Trono di Spade», tratta dai romanzi de «Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco» dello scrittore americano George R.R. Martin.

Il sesto episodio Oltre la Barriera (The Spoils of War) ha regalato ai suoi numerosissimi fan un’ora intensissima, conclusa con una battaglia sul ghiaccio tra alcuni dei principali protagonisti della serie, fra i quali il Re del Nord Jon Snow (Kit Harington) e la Regina Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), assisa su uno dei suoi draghi, contrapposti al Re della Notte e al suo esercito di non-morti. La puntata, la cui realizzazione ha richiesto uno sforzo tecnico ed economico eccezionale per gli standard di una serie televisiva, costituisce un preludio al gran finale di stagione della prossima settimana.

Tra le numerose clip dedicate a The Games of Thrones, presenti sul sito della casa produttrice Hbo, abbiamo scelto un backstage della battaglia, nel quale sono evidenziati i trucchi di scena utilizzati per realizzare il grande scontro, il cui esito è destinato a influenzare gli eventi successivi della serie.

Lascia un commento