DUNE (PARTE 2)

La vendetta di Paul Atreides
nelle sale a novembre

 

Il primo capitolo di Dune era uscito nell’autunno del 2021, ottenendo sei Oscar e incassando oltre 402 milioni di dollari in tutto il mondo.

Dune parte 1 e parte 2 sono tratti dal capolavoro fantasy di Frank L. HerbertPer novembre è prevista l’uscita della seconda parte del film e cresce l’attesa dei fan per assistere al finale della storia.

Nel sequel ritroveremo i personaggi di Paul Atreides e Chani, interpretati da Timothée Chalamet e Zendaya, pronti ad un epica guerra che sarà la vendetta di Paul contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia.

La Warner Bros e la Pictures hanno diramato il primo trailer ed il poster ufficiale del sequel frutto dell’adattamento del romanzo di fantascienza di Frank L. Herbert.

La trama di Dune parte 2

La locandina di Dune parte 2 a novembre sul Grande schermoDopo la fuga di Paul Atreides del deserto di Arrakis insieme a sua madre Lady Jessica e ai Fremen in seguito alla morte del duca Leto Atreides e la riconquista di Dune da parte degli Harkonnen.

L’intento del nuovo giovane duca è di tramare la sua vendetta e di organizzare la guerra contro il malvagio barone Vladimir Harkonnen e di conseguenza contro l’imperatore Shaddam IV della casa Corrino che ha ordito il piano insieme al barone per distruggere casa Atreides.

Paul rafforzerà il suo rapporto con Chani, farà la conoscenza della principessa Irulan Corrino, figlia dell’imperatore, conoscerà profondamente lo spirito del deserto proseguendo la sua strada come «Mahdi» il messia profetizzato dal popolo del deserto, lo Kwisatz Haderach auspicato dalle sorelle Bene Gesserit.

La guerra di vendetta porterà verso il futuro predetto nelle visioni di Paul.

Nel film ci sono anche, oltre ai già citati Paul Atreides e Chani, Rebecca Ferguson (Mission: Impossible, Dead Reckoning), il premio Oscar Javier Bardem (No Country for Old Men, Being the Ricardos), il candidato all’Oscar Josh Brolin (Avengers: Endgame), Stellan Skarsgård (Avengers: Age of Ultron), Dave Bautista (Thor: Love and Thunder), la candidata all’Oscar Charlotte Rampling e Stephen McKinley Henderson.

Fanno inoltre il loro ingresso nel sequel anche Austin Butler (Elvis, C’era una volta… a Hollywood) nei panni del famigerato Feyd Rautha e il premio Oscar Christopher Walken (The Deer Hunter, Hairspray) nei panni dell’Imperatore.

Le spettacolari immagini che vediamo nel trailer sono soltanto un primo assaggio della guerra epica che sarà il tema portante di questo secondo capitolo diretto sempre dal regista visionario Denis Villeneuve.

Dunque, non ci rimane che attendere il prossimo novembre e come declamano il trailer ed il poster ufficiali del film «lunga vita ai combattenti».

Angela Alizzi

 

Lascia un commento