IL GATTOPARDO - LA SERIE

Deva Cassel sarà Angelica,
ruolo che fu di Claudia Cardinale

Deva Cassel sarà Angelica nella nuova serie Netflix tratta da «Il Gattopardo» di Giuseppe Tomasi di Lampedusa

 

Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci e di Vincent Cassel in questi giorni è a Catania. Il motivo? Sono iniziate le riprese per la nuova fiction Il Gattopardo.

Claudia Cardinale e Alain Delon in una scena del film «Il Gattopardo» di Luchino Visconti (1963)Deva Cassel presterà il suo volto etereo alla bella Angelica del romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, ruolo che fu di Claudia Cardinale nel film capolavoro di Luchino Visconti del 1963.

La serie vede tra i protagonisti, oltre all’attrice francese, anche i nostri italiani Kim Rossi Stuart e Benedetta Porcaroli.

L’esordio nel mondo della moda

Deva Cassel sulla copertina di Vogue accanto alla madre Monica BellucciLe riprese dureranno circa 4 mesi tra Siracusa e Catania. La serie, prodotta da Fabrizio Donvito, Daniel Campos Pavoncelli, Marco Cohen e Benedetto Habib per Indiana Production e da Will Gould, Frith Tiplady e Matthew Read per Moonage Pictures arriverà solo su Netflix.

Deva Cassel attualmente vive a Parigi con la mamma Monica Bellucci e la sorella. Nonostante la giovane età ha iniziato la sua carriera nel 2020 quando è apparsa nello spot pubblicitario di Dolce & Gabbana girato sulla Costiera Amalfitana.

Il suo ingresso nel mondo della moda è stato accolto con grande enfasi da fans e media. Oggi, a soli 19 anni, Deva Cassel, una modella molto richiesta dai brand di caratura mondiale e il suo volto è finito sulle copertine di Vogue, Glamour e di altre riviste specializzate.

Diventerà un’attrice altrettanto apprezzata? Staremo a vedere. Intanto lo scorso ottobre ha finito le riprese del suo primo film.

Si tratta de La bella estate, della regista Laura Luchetti. Il film, girato a Torino e in altre località piemontesi, sarà presentato in anteprima nella prestigiosa piazza Grande del Festival di Locarno davanti a una platea di ottomila spettatori. Arriverà nei cinema italiani nel prossimo autunno.

Angela Alizzi

Lascia un commento