CALCIO SERIE A

Ancora un allungo
di Napoli e Juventus

 

La prima giornata del girone di ritorno del campionato ha fatto registrare un nuovo allungo di Napoli e Juventus sulle dirette inseguitrici.

Al San Paolo la squadra di Sarri si è imposta al Verona con due goal nel secondo tempo. La Juve passa a Cagliari 0-1, fra le polemiche per il mancato uso della Var che priva i sardi di un rigore per in fallo di mano in area di Bernardeschi. Nell’anticipo di venerdì un’Inter ancora poco brillante non era andata oltre l’1-1 a Firenze. Peggio ha fatto la Roma sconfitta all’Olimpico 1-2 da una Atalanta in grande forma. Vola invece la Lazio che a Ferrara fa 2-5 alla Spal con quattro reti di Circo Immobile.

Nel Campionato delle altre, spicca il secondo successo consecutivo del Benevento, 3-2 alla Sampdoria. Vincono anche il Milan 1-0 al Crotone, il Torino 3-0 al Bologna e il Genova 1-0 al Sassuolo. Pareggio 1-1 fra Chievo e Udinese.

Nella classifica dei cannonieri Immobile balza in testa con 20 reti, scavalcando Icardi che sale a 18 reti. Seguono Dybala con 14, Quagliarella con 12, Mertens con 10 reti. Dzeco raggiunge Higuain a 9 reti.

Il Campionato di Serie A si ferma ora per due settimane. Si tornerà giocare il 21 gennaio.

Lascia un commento