TAORMINA

Al Teatro Antico il nuovo esordio
di Amber Heard

Amber Heard al Taormina Film Fert per il lancio del film «In the Fire»

 

Amber Heard, a distanza di circa un anno dalla fine della causa con l’ex marito Johnny Depp, torna a mostrarsi per la prima volta in pubblico al Taormina Film Fest per presentare il thriller soprannaturale In the Fire, che la vede protagonista.

Amber Heard nel film «In the Fire»Nel nuovo film Amber Heard interpreta una psichiatra americana vedova e senza figli che viene convocata in una ricca fattoria in Colombia per risolvere il caso di un bambino disturbato (Lorenzo McGovern Zaini).

Sono gli anni sul finire del 1800, quando in Colombia la psicanalisi non è ancora considerata una scienza, soprattutto se praticata da una donna.

A contattare Grace era stata la madre del bambino, preoccupata dalle sempre più insistenti accuse da parte dei concittadini e del prete locale, Padre Antonio interpretato dall’attore italiano Luca Calvani, di nuovo nei panni di un prete dopo averlo interpretato in Beautiful.

La comunità è tormentata da misteriosi eventi nefasti considerati causati dal bambino e ritiene che il piccolo sia il Diavolo.

Non appena la psichiatra arriverà nella fattoria, scoprirà che la madre del ragazzino è morta, e che perfino il padre (Eduardo Noriega) si è convinto della possessione del figlio. Mentre la donna tenterà di avvicinarsi e «curare» il bambino, gli eventi nefasti si intensificheranno, costringendola a fare di tutto per salvare il bambino dai suoi concittadini, ma forse anche da sé stesso…

Sul palcoscenico del Taormina Film Fest

Amber Heard e Johnny Depp sul red carpet prima della separazione e delle liti giudiziarie«Siamo onorati – ha dichiarato Barrett Wissman direttore esecutivo del Taormina Film Fest – di presentare qui un film visionario e avvincente dove Amber Heard è davvero incredibile».

Il film proiettato in anteprima mondiale al Festival Taorminese segna anche  il suo ritorno sul grande schermo dopo che tutti l’avevano data per spacciata a causa dell’assalto mediatico subito durante il controverso processo per diffamazione.

Amber Heard ha partecipato all’anteprima in compagnia del co-protagonista Eduardo Noriega e degli attori italiani Jari Gagliucci e Luca Calvani. Quest’ultimo che è stato più volte immortalato dai fotografi accanto all’attrice ha detto di lei: «È magica, ha subito un assalto mediatico che avrebbe annientato chiunque».

La difficile interpretazione in cui la Amber Heard si è cimentata nel thriller soprannaturale riuscirà a riscattarla come attrice?

Staremo a vedere. Intanto l’ex marito che, in base all’accordo raggiunto in tribunale, ha ricevuto un risarcimento di 1 milione di dollari, ha deciso di devolvere la somma in beneficenza, assestando un altro duro colpo mediatico alla ex moglie.

Lo stesso Johnny Depp è intanto atteso al Taormina Film Fest per presentare venerdì 30 giugno il film Jeanne du Barry – La favorita del re, che segna anche per lui il ritorno sul grande schermo dopo la riabilitazione al processo.

Angela Alizzi

Lascia un commento