La rassegna estiva I Colori del Borgo promossa dall’Associazione Cultour Moscufo presieduta da Mimmo Ferri scalda i motori: primo degli appuntamenti è quello di sabato 27 luglio alle ore 21.30 a piazza Garibaldi a Moscufo con lo spettacolo «Vi racconto il mio Mudù» portato in scena dal comico Uccio De Santis nei panni del medico, dell’agente di viaggio e ovviamente del carabiniere, ma non solo.
Barzellette a non finire dalle più conosciute alle meno note: le barzellette di Mudù hanno accompagnato generazioni di persone. Le barzellette e gli sketches divertenti non sono i soli protagonisti della scena, anzi, protagonista è anche lo spettatore che sarà parte integrante dello spettacolo.
Sarà Uccio De Santis ad avvicinarsi al pubblico e a porre domande scherzose, ad interpellarlo e a coglierlo di sorpresa.
«Diamo il via alla rassegna — spiega Mimmo Ferr — con il divertimento ma nel corso della nostra estate vestina non mancheranno performance di teatro, musica, artisti circensi e danza; come sempre cerchiamo di accontentare le intere famiglie che scelgono Moscufo per far divertire i più piccoli, ma cerchiamo di essere fulcro di interesse anche per diverse fasce d’età e oltre che per i territori che circondano il nostro entroterra abruzzese».
Non solo una vetrina di eventi per l’intera area vestina, dunque ma un luogo per creare nel centro vestino relazioni e stabilire reti nuove.
Gli altri appuntamenti de I Colori del Borgo
Si prosegue il 3 agosto con la serata musicale ed il concerto di Daniele si nasce, vincitore della trasmissione televisiva su Raiuno, «Tale e quale show 2022»: l’interprete di Renato Zero eseguirà con maestria le canzoni più belle del grande artista.
La serata di domenica 11 agosto sarà dedicata agli artisti circensi con Magie del borgo: la piazza sarà animata da acrobati, giocolieri ed equilibristi, gag comiche grazie alla compagnia «Degli Spaccapiazza» di Damiano Production, per incantare e divertire grandi e piccoli.
La rassegna si concluderà il 31 agosto con due momenti: il primo con il concerto dei Jolly Blu cover degli 883, e il secondo con il Dj Giulio Bene che trasformerà la piazza in una grande sala da ballo sotto le stelle fino a tarda notte.
La rassegna gode del Patrocinio del Comune di Moscufo e della Presidenza del Consiglio della Regione Abruzzo.
Le serate sono tutte gratuite e saranno presenti stand gastronomici.
A.R.
