TRASPORTO PUBBLICO CAPITOLINO

Giovani teppisti bloccano il bus
e picchiano il conducente

 

Venerdì sera un autista dell’Atac è stato aggredito e pestato da una banda di otto ragazzi mentre era in servizio sulla linea 46 che da piazza Venezia porta alla Stazione Fs Monte Mario.

Mentre percorreva via Boccea il conducente aveva dovuto fermare il mezzo e uscire dalla cabina per ripristinare la chiusura della porta del bus, dopo che i giovani teppisti avevano azionato la leva di emergenza ed era stato colpito con pugni al volto.

Secondo una prima ricostruzione il dipendente Atac di 52 anni è stato preso di mira dai ragazzi poiché li aveva sgridati. Soccorso, l’uomo è stato trasportato in ospedale dove è stato giudicato guaribile in 30 giorni per la frattura del naso.

Dopo il pestaggio i ragazzi sono scappati in taxi ma un testimone ha preso la targa e gli investigatori hanno raggiunto il tassista, che ha ricostruito il punto in cui li aveva accompagnati. La polizia è così riuscita a rintracciare e denunciare per lesioni e interruzione di pubblico servizio uno dei ragazzi, un diciassettenne romano, ed ora è alla ricerca degli altri responsabili dell’aggressione.

Lascia un commento