Video Natura

Lupi nella neve
nel Parco Nazionale d’Abruzzo

Di Redazione / 5 Gennaio 2019 / 0 Commenti

  Il Parco nazionale d’Abruzzo è ricoperto dalla neve caduta abbondantemente in questi giorni. Nell’area faunistica di Civitella Alfedena il fotografo ed esperto di trekking Pietro Santucci ha ripreso un branco di lupi che si sposta sul sentiero imbiancato. Nel vederli giocare così sulla neve «non si può non rimanere ammaliati da queste meravigliose creature», ha…

Read More

La nascita delle tartarughe
all’Isola d’Elba

Di Redazione / 20 Agosto 2018 / 0 Commenti

  Come ogni anno le tartarughe della specie Careta Careta sono tornate all’isola d’Elba per deporre le uova. Ne nascono quasi un centinaio sulle spiagge di Marina di Campo e Straccolino. Generalmente i filmati della schiusa delle uova trasmessi in tv sono riprese notturne, nelle quali vediamo le piccole tartarughe cominciare la loro corsa verso…

Read More

In volo fra gli uccelli
sui cieli di Mont Saint-Michel

Di Vincenzo Fratta / 4 Gennaio 2018 / 0 Commenti

Christian Moullec, soprannominato birdman per il suo straordinario rapporto con gli uccelli, ama condividere la sua passione. Volando con il suo ultraleggero sui cieli di Mont Saint-Michel, incoraggia i suoi compagni a raggiungere e toccare gli uccelli a mezz’aria. Originario di Cantal in Francia, Christian Moullec, 58 anni, ha iniziato a volare con gli uccelli…

Read More

Volando tra le dune
del Maranhão

Di Redazione / 13 Ottobre 2017 / 0 Commenti

Il 17 settembre 2017 si è svolto nell’incantevole scenario dei Lençóis Maranhenses la seconda edizione del Red Bull Rally dos Ventos una competizione di KitSerf «Endurance» alla quale hanno partecipato 40 tra i migliori atleti di questa disciplina. Il Parco Lençóis Maranhenses (Lenzuoli del Maranhão) è una immensa distesa di dune sabbiose che l’acqua piovana…

Read More

I giovani delfini
e i due scoiattoli

Di Redazione / 7 Ottobre 2017 / 0 Commenti

  Due scoiattoli sono entrati come visitatori nel SeaWord, il grande acquario di Orlando in Florida. Quando arrivano davanti al vetro della nursery dei delfini succede qualcosa di imprevisto. I cuccioli di mammifero sono tremendamente incuriositi e si alternano fra loro, con i musi attaccati al cristallo della vasca, per cercare di scoprire cosa sono…

Read More

In canoa, sul dorso
di una balena

Di Redazione / 23 Luglio 2017 / 0 Commenti

  In un video del canale brasiliano Rotação Digital del 2014, vediamo padre e figlia pagaiare in canoa a poche centinaia di metri dalla riva. Sono probabilmente turisti argentini, in quanto nel video li si sente commentare in spagnolo le balene che lentamente si avvicinano. Ma un cetaceo più curioso degli altri punta dritto verso…

Read More

Il pasto della tartaruga
sul fondale

Di Redazione / 22 Luglio 2017 / 0 Commenti

Una grande tartaruga mangia sul fondo presso la località messicana di Cozumel. L’animale è incurante gli operatori di Pelagic Ventures Scuba che la riprendono. Gli autori del video ricordano il pericolo mortale che corrono questi splendidi animali nel caso che ingeriscano una busta o una bottiglia di plastica colpevolmente gettata in acqua dall’uomo.

Read More

La danza di capodanno
dei due Beluga

Di Redazione / 15 Luglio 2017 / 0 Commenti

  In occasione del capodanno cinese, i due Beluga dell’acquario di Heilongjiang, nella regione nordorientale della Cina, hanno salutato i visitatori presentando le loro nuove evoluzioni. Mira e Nicola, questo il nome dei due cetacei, hanno lavorato duramente con le loro istruttrici per imparare le rotazioni veloci e il cuore dell’oceano, anche se alcuni movimenti venivano…

Read More

L’Uomo, la Balena e il
drone che li riprende

Di Redazione / 17 Giugno 2017 / 0 Commenti

Un drone riprende una grande balena che nuota placidamente, con a fianco un gommone di turisti che la osservano. Il video, girato a largo di Newport Beach in California, è stato postato il 3 giugno sulla pagina dell’omonima località balneare. Ci è piaciuto e lo mostriamo ai nostri lettori.

Read More

Alla scoperta
dell’Amazzonia

Di Redazione / 16 Giugno 2017 / 0 Commenti

Da qualche settimana è nelle sale cinematografiche Civiltà Perduta, un film di James Gray, ambientato nell’Amazzonia dei primi anni Venti del Novecento, che racconta la vita del militare inglese Percy Fawcet, ossessionato dall’idea di rintracciare nella foresta le tracce di una città nascosta. Nel 1925 a scomparire nell’«inferno verde» del Mato Grosso sarà lui, insieme…

Read More