PERUGIA

Fdi apre una scuola
di formazione politica

Raffaele Fitto a Perugia per presentare la scuola di formazione politica di Fdi

 

Reduce dalla Conferenza programmatica di Milano dove Fdi ha discusso dei principali problemi che oggi affliggono l’Italia e ha messo in chiaro la strada da percorrere per dare delle risposte concrete, Raffaele Fitto è arrivato in Umbria dove ha trascorso due intense giornate.

Raffaele FittoGli appuntamenti più importanti sono stati il 5 maggio l’incontro conviviale a Todi per sostenere la candidatura a Sindaco di Antonino Ruggiano, e il giorno dopo la presentazione della scuola di Scuola di Formazione Politica di FdI, da lui voluta e organizzata in collaborazione con il gruppo dei Conservatori e riformisti europei (Ecr) al Parlamento europeo.

Il partito dei Conservatori e Riformisti Europei è una realtà molto importante rappresentata attualmente da 15 delegazioni e due governi, e l’adesione di Fratelli d’Italia segna un passo importante di crescita e chiara collocazione ideologica.

Ne è convinto Raffaele Fitto che ha affermato: «Fdi è sempre più protagonista all’interno della famiglia dei conservatori europei ed io ho l’onore di essere il capogruppo in Parlamento europeo.

Il partito guidato da Giorgia Meloni cresce ogni giorno nei sondaggi, viene premiata per la coerenza. Ma serve la competenza, anche nella prospettiva di governare il Paese, da qui nasce la necessità «di approfondire e quindi di conoscere anche le questioni sulle quali essere chiamati poi a decidere».

La Scuola si inserisce quindi per Fitto in questo «impegno» del partito. Europa e territori, saranno i punti cardine del corso di formazione politica regionale che offrirà un percorso formativo, ispirato ai valori e ai principi conservatori, ponendo l’attenzione su temi nazionali e internazionali più significativi e su tre livelli «strettamente connessi» ̶̶− europeo, nazionale e locale −, al fine di creare una nuova classe dirigente competente.

La conferenza stampa dedicata si è svolta nella sala consiliare della Provincia di Perugia. Insieme a Raffaele Fitto c’erano il coordinatore regionale di Fdi Franco Zaffini, il coordinatore provinciale Emanuele Prisco e il consigliere della Provincia di Perugia Jacopo Barbarito.

Ernesta Cambiotti

 

 

Lascia un commento