IIS CASSATA-GATTAPONE DI GUBBIO

Il prefetto Messina a colloquio
con gli studenti

Il prefetto Francesco Messina, Direttore Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, ha incontrato oggi a Gubbio gli studenti delle III classi dell’IIS Cassata-Gattapone

 

Il prefetto Francesco Messina, Direttore Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, ha incontrato oggi gli studenti delle terze classi dell’Istituto di Istruzione Superiore Cassata-Gattapone.

Il prefetto Francesco Messina ha risposto alle domande degli studenti dell'Iis di Gubbio su legalità e sicurezzaL’aula magna era colma di studenti, attenti e silenziosi, ad ascoltare le risposte del prefetto alle domande che alcuni di loro hanno posto su temi e curiosità legati alla legalità.

Sicurezza, alcolici, stupefacenti, attività degli organi di polizia, eccetera, visti e spiegati con gli occhi dello Stato.

Il prefetto Messina ha risposto con parole semplici, esaustive e convincenti spiegando ai giovani che commettere dei reati, anche quando sembrano «piccole cose», segna il futuro e condiziona, negativamente, la vita.

L’iniziativa si colloca nell’ambito del percorso di educazione civica e del progetto legalità attuato da tempo nella scuola. A coordinamento dei lavori l’avvocato Tiziana Zeppa.

Ernesta Cambiotti

 

 

Lascia un commento