ECONOMIA

In leggera crescita
le imprese perugine

L’agenzia Ansa riporta i dati dello stato del sistema imprenditoriale della provincia di Perugia per il secondo trimestre 2017 registrati da Movinprese, che indicano «un consolidamento delle posizioni, ma un’espansione rallentata».

Il periodo è segnato da un leggero allargamento della base imprenditoriale: +0,33% lo stock di quelle registrate presso la Camera di Commercio di Perugia rispetto ai primi tre mesi dell’anno, 72.904 al 30 giugno, 243 in più del trimestre precedente.

I risultati dell’indagine e un focus sul momento dell’imprenditoria under 35 sono stati presentati dal presidente della Camera di Commercio di Perugia Giorgio Mencaroni. «Registriamo un piccolo passo in avanti – ha detto –, non certo impetuoso, che ci lascia al di sotto della soglia psicologica delle 73.000 imprese, sempre superata da cinque anni a questa parte. Tuttavia è pur sempre un avanzamento, che testimonia forza, dinamismo, determinazione di voler aprire una attività, di entrare nel mercato, pur in un contesto problematico».

Lascia un commento