TERNI

Il centro della città
trasformato in discarica

 

Una nuova discarica nel centro di Terni: l’ennesimo scempio, il degrado urbano è arrivato proprio vicino al parcheggio di Via Martiri della Libertà all’angolo con Via Porta San Giovanni.

Questo è lo scenario che ci si trova davanti se si vuole accedere ad uno dei parchetti della nostra città. Il parchetto di Via dei Martiri della Libertà è frequentato quotidianamente da molte persone e soprattutto da molti bambini.

Accanto a dei bidoni, che forse non dovrebbero stare lì, sono stati gettati scatoloni e buste pieni di immondizia, pezzi di mobili, bottiglie di plastica, vestiti e chi più ne ha più ne metta.

Come mai quei bidoni sono lì? È stata pagata l’occupazione del suolo pubblico? Tutti i bidoni sono di competenza dei rispettivi proprietari (privati o condomini) e devono stare sulle rispettive proprietà e non possono essere messi all’entrata di un parco dove l’abitazione più vicina è a decine di metri di distanza.

In questa maniera non si fa altro che incentivare i malintenzionati che vedendo un’improbabile «isola ecologica» poco controllata ci scaricano quello che vogliono.

Chi deve vigilare su questo scempio? Chi deve ripulire questi disastri?

L’associazione Earth Umbria – attraverso il suo vicepresidente Alessio Zenone – chiede un intervento immediato da parte degli enti preposti.

Lascia un commento