AMELIA

La musica brasiliana rivive
nel concerto di Zé Galia

Il 4 giugno Zè Galia e la grande musica brasiliana ad Amelia

 

Sabato 4 giugno nella sala comunale «Flavio Boccarini» in piazza Augusto Vera il chitarrista Zé Galia presenta «Falando de amor» un excursus delle canzoni che hanno fatto amare la musica brasiliana nel mondo intero.

Tutta la storia, l’eleganza, il brio e la «saudade» della musica brasiliana racchiusi nella voce fonda e vellutata di Zé Galía e nell’energia della sua chitarra.

Voce e chitarra, prosa e musica, canto, racconto e ironia ispirati alla grande varietà di generi musicali brasiliani ed ai periodi storici nel quale si sono formati.

«Incantatore», affabulatore e chitarrista di Porto Alegre, Zé Galía ci accompagna in un viaggio intriso della poetica brasiliana, con i suoi suoni più amari e appassionati, le sue trame cariche di ritmo, malinconia e palpiti, descrivendoci la sua cultura derivante dalla musica india, portoghese e africana.

In concerto Zé Galía sarà accompagnato da Paolo Innarella, flautista, sassofonista e compositore, riconosciuto come uno tra i migliori flautisti di jazz italiani; e da Fabrizio Verduchi, considerato tra i più apprezzati esponenti della scena percussiva brasiliana italiana.

Per informazioni e prenotazioni: 329 1244550 oppure su Falando de amor.

Lascia un commento