TERNI

Un’adozione provvisoria
«sblocca» la vicenda di Tea

Terni. Via libera per l'adozione della canetta Tea

 

Oggi Tea ha lasciato il canile di Colleluna a Terni in «modalità provvisoria». L’affido definitivo avviene infatti dopo 60 giorni, se nessuno la reclama.

Terni. La canetta Tea pronta per raggiungere la sua nuova casa a ViterboAvevamo promesso di tenervi aggiornati sulla storia di Tea, la cagnolina anziana che non poteva andare in adozione da Terni a Viterbo perché la sua destinazione varcava i confini regionali, benché per soli 60 km.

Il blocco derivava dall’art. 32 bis, comma 11, del regolamento del Comune di Terni sulla «Tutela e la difesa degli animali per favorire il miglior rapporto uomo-animale-ambiente».

A dirla tutta, sembra che Tea fosse stabulata, senza alcun titolo, nella struttura Rifugio, da già ben 8 anni, con un microcip non inserito in anagrafe canina né regionale, né nazionale.

Solo in occasione della richiesta di adozione si è provveduto a registrarla.

Ora Tea esiste, ma, viene affidata provvisoriamente agli adottanti «fuori Regione» perché visto che il microcip è registrato ora, dopo otto anni di oblio, qualcuno avrebbe 60 giorni di tempo per reclamarne la proprietà.

La canetta Tea nella nuova casa di Viterbo Ridiamoci su, per non piangere!

Intanto la Braghiroli, capogruppo di FdI in Consiglio Comunale a Terni, si è fatta promotrice di una proposta di modifica del regolamento.

Aspettiamo i prossimi sviluppi,

La Dama Nera

Lascia un commento