CONCERTI

Musica senza frontiere
per gli amici animali

Il 31 agosto, all’Auditorium Marianum, a Perugia, gli artisti Guido Arbonelli e Natalia Benedetti dedicano la prima serata del Festival di concerti «Musica senza frontiere» all’Associazione Animal Mind Italia Sezione Umbria, a sostegno degli amici pelosi recuperati.

L’Associazione persegue finalità di solidarietà sociale e di tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente. Iscritta al registro regionale delle organizzazioni di volontariato, ha come scopo sociale: la protezione , tutela e salvaguardia degli animali, la prevenzione del randagismo e perseguimento degli obiettivi della legge quadro 281/91 e delle altre leggi in materia di prevenzione del randagismo e di protezione degli animali su tutto il territorio nazionale e comunitario, la pratica della terapia con gli animali, nota come «Pet Therapy», la vigilanza sulla corretta applicazione di tutte le leggi che tutelano gli animali, il sostegno alla difesa dell’ambiente e delle risorse ambientali.

In particolare, svolge attività legate al randagismo, presente in modo significativo nel nostro territorio. Per lo più si recuperano cani persi o abbandonati, molti, chiaramente appartenenti a cacciatori o cercatori di tartufi. Quando parliamo di abbandono, queste povere creature sono prive di microcip. L’associazione trova una casa e la famiglia giusta a tutti loro. Inoltre, si occupa, anche di gatti e un po’ di tutte le specie animali in difficoltà, oltre a dare supporto a quelle famiglie che non si possono più occupare, per vari motivi, dei loro amici pelosi. Effettua pre e post affidi, anche per conto di altre Associazioni, con sede in diverse regioni italiane, oltre che in Umbria. Non mancano stalli casalinghi e consigli forniti da educatori cinofili. Non manca la presenza, in particolare della Presidente, sulle questioni squisitamente normative. La legge regionale sul benessere animale, tutela e prevenzione del randagismo nasce anche con il suo contributo.

Gli amici degli animali sono tutti invitati, la musica di questi splendidi artisti, per una sera, è dedicata a loro.

Il programma del Festival di Concerti «Musica Senza Frontiere»:

  • Perugia 31 agosto ore 21 Auditorium Marianum in corso Cavour
    Duo pianoforte a quattro mani Anna Squitieri, Daniela Delvecchio
  • Perugia 1 settembre ore 21 Auditorium Marianum in corso Cavour
    L’Istituto Frescobaldi in «Mezzanotte bianca – Giornata della Cultura».
    Esecutori del Corso di perfezionamento musicale.
  • Perugia 2 settembre ore 21 Chiesa di San Antonio Abate in corso Bersaglieri
    L’Associazione Borgo Sant’Antonio Porta Pesa in «Il concerto del borgo».
    Esecutori del corso di perfezionamento musicale.
  • Bevagna 3 settembre presso il Museo Civico
    Esecutori del corso di perfezionamento musicale.

I musicisti del Corso di perfezionamento musicale sono: Domenico Umbro, Salvatore Vitaliano, Maddalena Paganin, Elke Bunge, Luca Pollastri, Angelo De Lucia,Valentina Carli, Luca Parisi, Natalia Benedetti, Guido Arbonelli, Michele Fabrizi.

Lascia un commento