CALCIO REGIONALE

Villalba sposa il Coerver,
in esclusiva nel territorio

 

Il Villalba Ocres Moca 1952 ufficializza l’affiliazione al programma Coerver Coaching attraverso il consulente alla direzione tecnica, mister Claudio D’Ulisse.

Una partnership che eleva la scuola calcio e l’intero settore tecnico biancorossoblu come l’unico nel territorio di Roma est, stringendo rapporti con tutti gli altri partner club e divenendo una eccellenza nel panorama calcistico regionale.

«Sarà cura del consulente alla direzione tecnica del Coerver, Claudio D’Ulisse e del direttore tecnico della società Villalba, Luca Ferranti, interagire tra gli ultimi due anni della scuola calcio e i primi due dell’agonistica per prepararli al salto di categoria nella maniera migliore», afferma il presidente Mauro D’Autilia. Che ribadisce: «Ovviamente siamo contenti e soddisfatti dell’affiliazione a questo prestigioso programma tecnico, ci tenevamo ad ottenere un riconoscimento così importante, soprattutto in vista della candidatura alla scuola calcio d’Elite. In tal modo il Villalba Ocres Moca 1952 potrà vantare un riconoscimento direttamente dalla Federazione Gioco Calcio e un altro dall’azienda del settore più importante nel settore tecnico».

«I Coerver Partner Club – spiega D’Ulisse – sono le Scuole Calcio che decidono di intraprendere un percorso di affiliazione utilizzando ufficialmente i supporti metodologici, didattici e gestionali del metodo Coerver Coaching, la metodologia calcistica più diffusa al mondo. L’intero programma prevede un supporto continuativo e specifico per il miglioramento degli aspetti tecnici, metodologici, organizzativi e di visibilità del club. I bambini potranno contare sul supporto di tecnici abilitati Coerver anche con lezioni di tecnica individuale, dai pulcini agli esordienti».

Soddisfazione anche da parte del responsabile della scuola calcio Gino Zampa: «Una grande occasione per i ragazzi del territorio – afferma – sono certo che i risultati saranno tangibili sin da subito.

Entusiasta dell’importante salto di qualità compiuto dalla società, sia a livello sportivo che organizzativo, è il direttore tecnico del Villalba Luca Ferranti: «Il Coerver consentirà una evoluzione continua a giocatori e tecnici. Del resto è il sistema di gioco più utilizzato del mondo, attraverso lo sviluppo delle capacità tecniche e tattiche individuali e coordinative, nato in Olanda negli anni ’80. Ne beneficeremo tutti qui a Villalba».

Le prime date del Group Play previste a Villalba, presso l’impianto Ocres Moca di via Pantane sono il prossimo 12 e il 19 ottobre dalle ore 9 alle 12.

 

Nella foto di copertina, da sinistra: il direttore tecnico della società Luca Ferranti, il responsabile del programma Coerver Coaching Claudio D’Ulisse, il presidente del Villalba Mauro D’Autilia, e il responsabile Scuola Calcio Gino Zampa.
Sopra: la firma dell’accordo di affiliazione al programma Coerver Coaching.

Lascia un commento