fbpx

Spignibottone,
deputato per caso

Mirko Benetti, Spingibottone deputato per caso

 

È stato presentato il 22 settembre in una sala nel quartiere Parioli il libro Spignibottone, deputato per caso scritto da Mirko Benetti.

Mirko Benetti, Spingibottone deputato per casoNelle intenzioni dell’autore, imprenditore e manager nel settore finanziario assicurativo, il libro vuole essere un manuale di resistenza al politicamente pessimo di questi nostri tempi senza eccellenze, proponendo «ricette per contrastare la decadenza della politica».

Spignibottone è il parlamentare di oggi. «È il figlio di questi tempi – spiega Mirko Benetti – tendenzialmente disoccupato, senza esperienza in nessun ambito e soprattutto senza nessun merito, se non quello di trovarsi h24 su Facebook».

In effetti è la triste politica di questi tempi che preferisce i social alle sezioni, gli account veri o falsi alle persone, i divani ai cortei.

Benetti rimpiange i tempi «nei quali, per fare politica, si partiva dalle sezioni pulendo i posaceneri e si apriva bocca solo dopo anni di attivismo e presenza nel territorio. La gavetta non esiste più e si passa dal divano al seggio alla Camera con un solo click».

C.D.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email