CALCIO PLAY OFF SERIE B

Il Frosinone torna
in Serie A

[KGVID]https://www.edicolaweb.tv/wp-content/uploads/2018/06/Frosinone.mp4[/KGVID]

Sarà il Frosinone la terza squadra ad approdare in Serie A dopo Empoli e Parma. I ciociari si sono imposti sabato sul loro campo 2-0 al Palermo nella partita di ritorno dei play off. Andata 2-1 per i siciliani.

L’importanza della posta in palio ha condizionato la partita, nervosa e piena di gialli. Pregevoli le due reti del Frosinone: un preciso tiro da lontano di Maiello al 52’ e un ottimo contropiede che, al 96’ in pieno recupero, porta in goal Ciano. Il raddoppio innesca l’invasione di campo di 10mila ciociari. Annuncia ricorso il Palermo, che lamenta anche un rigore non concesso su Colorado.

Dopo due grandi delusioni il Frosinone torna così in Seria A. Un anno fa fu eliminato in modo incredibile dal Carpi nella semifinale playoff, dopo aver ceduto il passo al Verona, per differenza reti nei confronti diretti nella stagionale regolare. Quest’anno la promozione diretta è svanita allo stesso modo (il Parma è salito direttamente). Bastava battere il Foggia all’ultima giornata per fare festa già il mese scorso.

Lascia un commento