ALL'EX DOGANA DI SAN LORENZO

La cultura giapponese
in mostra

Domenica 24 settembre dalle ore 10 alle 20 si svolgerà negli spazi dell’ex Dogana dello Scalo San Lorenzo una nuova edizione del Mercatino Giapponese Matsuri. Si tratta di un piccolo festival della cultura del paese del Sol Levante.

Negli hangar e negli spazi esterni in via di San Lorenzo n.10 saranno presenti 80 espositori con stands di artigianato classico giapponese, abbigliamento tradizionale (kimono ed accessori), oggettistica, comics and game, gadget, collezionismo, illustrazioni e libri.

Nel corso della giornata sarà possibile iscriversi a corsi di Lingua Giapponese (ore 14.30), Ikebana (ore 15.30) Origami (Bambini ore 11.30 Adulti 16.30), Calligrafia (ore 12.30), Laboratorio di Movimento Poetico e Haiku Dance (ore 13.45).

Un mostra di Bonsai sarà curata dalla Scuola Shizen Bonsai di Bruno Proietti Tocca.

In programma dimostrazioni di arti marziali: il Kendo (ore 11.45) e Kobudo (ore 13), rappresentazioni di Teatro Kyogen (ore 11.45 e 15.30) e alle ore 21 la proiezione del film di H.Myazaki La Città Incantata.

Non mancherà un area dedicata al cibo e alle bevande giapponesi in collaborazione con note realtà operanti nel settore e con un occhio di riguardo alle nuove proposte gastronomiche emergenti quali Street Food, Ramen, Sake Mixology.

Ingresso è gratuito e c’è un ampio parcheggio libero all’interno. Preparate dunque Kimono e Yukata!

Lascia un commento