QUADRI IN MOSTRA

Andrea il Magnifico,
una mano per l’arte

Andrea Spuntarelli, in arte… un artista. Appena 18enne ha saputo trasformare una terribile malattia in un trampolino di lancio. Sempre sorridente, vitale è pieno d’iniziativa, Andrea espone oggi all’Abbazia di San Giovanni in Argentella, a Palombara Sabina: «Colgo l’occasione per ringraziare il Vescovo Ernesto Mandara della diocesi di Poggio Mirteto che ci ha dato il nulla osta ad utilizzarla», dice serio.

Pochi giorni fa un riconoscimento prestigioso dalla città di Berlino, con un quadro che ha passato una selezione fatta tramite web, in cui è risultato vincitore. Adesso toccherà anche al Roma Art Festival, il prossimo 4-8 ottobre dalle ore 8 alle ore 20 a piazza della Repubblica.

Infaticabile Andrea, pieno di passione per il colore e i quadri: «L’ispirazione l’ho sempre presa e sempre la prenderò da una mia amica disabile, Giada, che all’età di 14 anni morì per un infarto. E’ lei a guidarmi».

Si autodefinisce un «artista astratto e informale, oltre che indipendente». Ha da poco fondato una associazione, l’Apa, «Associazione pittori Astratti Andrea Spuntarelli», per dare modo a tutti gli artisti come lui di «avere una vetrina e promuovere i propri lavori». Poi un pensiero ad una persona speciale: «Doveroso anche un ringraziamento a mia mamma, Rita, che mi segue e mi supporta ogni momento».

 

Nelle foto: Andrea Spuntarelli e i suoi quadri in mostra a Palombara Sabina.

Lascia un commento