SOLIDARIETÀ E SINDACATO

Un punto di raccolta Ugl
per le famiglie ucraine

Punto di raccolta dell'Ugl Palermo per le famiglie ucraine in arrivo a Collesano

 

Anche la Sicilia si appresta ad accogliere un flusso di profughi dall’Ucraina. Quaranta famiglie composte da madri e bambini in fuga dalla guerra stanno per arrivare a Collesano.

Punto di raccolta dell'Ugl Palermo per le famiglie ucraine in arrivo a CollesanoIl sindaco di Collesano Giovanni Battista Meli ha chiesto sostegno e il sindacato Ugl del capoluogo regionale scende in campo per fare la sua parte e chiede ai palermitani di attivare la propria solidarietà.

«Abbiamo bisogno — comunica il segretario dell’Ugl Palermo Franco Fasola — di medicine, lenzuola, coperte, piumoni, copertine per bambini, asciugamani, giacconi per donna e bambini, indumenti per bambini e giocattoli.

Il punto di raccolta dell’Ugl è stato realizzato presso la Sede Provinciale dell’Ugl Palermo al n.40 di Corso Camillo Finocchiaro Aprile.

Nuovo incarico per Rosolino Lucchese

Rosolino Lucchese nuovo Segretario Regionale Aggiunto Ugl Autonomie L’Ugl ha intanto nominato un nuovo Segretario Regionale Aggiunto Ugl Autonomie per la Sicilia nella persona di Rosolino Lucchese.

«La nostra scelta — ha dichiarato il segretario regionale dell’Ugl Autonomie Sicilia Ernesto Lo Verso — è stata dettata dall’indispensabile necessità di incrementare l’attività del sindacato nel territorio isolano e al tempo stesso dare il giusto riconoscimento ad un quadro sindacale che si è distinto con il suo impegno continuo e costante».

Filippo Virzì

 

 

Lascia un commento