PALERMO

Un’altra infermiera arrestata
per false vaccinazioni

Infermiera arrestata a Palermo per false vaccinazioni

 

La polizia di Stato ha arrestato un’infermiera dell’hub Fiera del Mediterraneo per false vaccinazioni anti Covid19. Un primo arresto era stato effettuato a dicembre.

Infermiera arrestata a Palermo per false vaccinazioniLa donna, Giorgia Camarda, di 58 anni, attualmente ai domiciliari, avrebbe finto di somministrare il vaccino anti covid a due coniugi no vax, sversando le dosi vaccinali in un quadrato di garza ed effettuando finte iniezioni sulle braccia degli utenti.

La misura restrittiva per falso ideologico e peculato è il risultato dell’attività di indagine che, sotto il costante coordinamento della Procura della Repubblica di Palermo, aveva condotto al fermo, nello scorso mese di dicembre, di un’altra infermiera del medesimo hub vaccinale, che si sarebbe resa responsabile di corruzione, falso ideologico e peculato, per false vaccinazioni effettuate in favore di undici soggetti, tra cui un noto leader del movimento no vax, in atto sottoposto a misura cautelare in carcere.

Sono ora in corso ulteriori indagini finalizzate all’individuazione di altre analoghe false vaccinazioni.

«Abbiamo già sospeso la prima infermiera arrestata e anche per quest’ultima sarà avviato l’iter propedeutico alla sospensione» ha fatto sapere il presidente dell’Ordine degli Infermieri di Palermo, Nino Amato che ha anche annunciato che Ordine si costituirà parte civile contro «chi si macchia di reati simili e verso chiunque leda l’immagine di professionisti seri e competenti».

Gerardo Valentini

 

 

Lascia un commento