AEROPORTO FALCONE E BORSELLINO

Nuova gestione della sicurezza
nello scalo palermitano

Nuova gestione della sicurezza all'aeroporto di Palermo

 

Cambia la società di vigilanza all’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo. A gestire la sicurezza nello scalo del capoluogo siciliano sarà un’associazione di imprese costituita dalle società Sicuritalia, Metronotte d’Italia e dalla società uscente Ksm.

Nuova gestione della sicurezza all'aeroporto di Palermo Soddisfazione per l’intesa raggiunta è stata espressa dal Segretario regionale dell’Ugl Sicurezza civile Salvatore Luparello e dal suo collega segretario provinciale di categoria Cristian Somma.

«E’ stata una trattativa complessa e complicata – hanno dichiarato i due esponenti dell’Ugl – in quanto erano venute meno le condizioni per garantire i livelli occupazionali precedenti al cambio d’appalto e 110 posti di lavoro erano così a rischio».

La Gesap aveva infatti deciso di ridurre drasticamente nell’aeroporto di Palermo le ore destinate ai servizi di sicurezza dei passeggeri, dei bagagli a mano e da stiva, e di altri servizi di Aviation security.

La sottoscrizione dell’accordo ha consentito il passaggio alla nuova società di tutti i 110 lavoratori ai quali è stata riconosciuta la professionalità acquisita e il mantenimento delle medesime condizioni economiche e normative».

Filippo Virzì

 

 

 

Lascia un commento