METROPOLITANA DI ROMA

Tragico gesto
di una quindicenne

 

È morta investita da un convoglio del treno della Metro A alla stazione Ponte Lungo di Roma. La tragedia si è consumata alle 11 del 7 gennaio, con la morte di una ragazzina appena 15enne che, stando a quanto ricostruito finora, si sarebbe buttata nel vuoto, sui binari, al passaggio del treno in corsa che viaggiava in direzione Battistini.

È accaduto tutto in pochi secondi, raccontano alcuni testimoni oculari della tragedia, e nonostante i soccorsi del 118 e dei vigili del fuoco fossero stati veloci, non c’è stato nulla da fare per la minorenne finita sotto il convoglio della linea A e morta sul colpo.

L’azienda Atac, per consentire le operazioni di soccorso, ha sospeso temporaneamente la tratta. La Squadra mobile di Roma non esclude si tratti di un gesto volontario da parte delle ragazza.

Nel frattempo sul posto sono giunte sia la Squadra della Scientifica che gli agenti del Reparto Volanti, che hanno subito acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della stazione Ponte Lungo e raccolto alcune testimonianze, dalle quali si affaccia l’ipotesi che la ragazza potesse essere in compagnia di amici.

Lascia un commento