EMERGENZA TAMPONI A ROMA

Lunghe ore di attesa nelle auto
in coda davanti ai drive-in

Per i tamponi Covid-19 troppe ore d'attesa ai drive-in

 

Con l’impennata dei contagi e la necessità per alunni e famiglie di fare i tamponi Covid-19, i drive-in predisposti dalla Regione Lazio nella Capitale e in alcuni centri della provincia sono al collasso.

Per i tamponi Covid-19 troppe ore d'attesa ai drive-inLe ore di attesa nelle auto in coda per sottoporsi ai tamponi Covid-19 al Santa Maria della Pietà e al San Giovanni, ma anche a Fiumicino e alla Casa della Salute al quartiere del Labaro, sono infatti in continuo aumento.

Ci sono gli studenti e i professori in isolamento provvisorio per casi di positività a scuola. E i genitori con il figlio al cui il pediatra ha prescritto il tampone. «Noi siamo qui dalle 8,30, sono passate 12 ore e ancora abbiamo 15 persone davanti» racconta Marco sconfortato. In classe del figlio c’è una compagna positiva. Quindi tutta la classe è in quarantena.

In questi casi, si devono sottoporre al test tutti i contatti diretti. «In pratica devono fare tutti il tampone. Studenti e insegnanti» spiega il padre. «Se poi Lollo risultasse positivo, toccherebbe anche a genitori e fratelli».

ll lungo tempo di attesa per i tamponi Covid-19 sta dunque mettendo a dura prova la pazienza dei cittadini. C’è anche molta confusione. Che cosa è meglio fare: Test veloce? Sierologico? Tampone? Poi ci sono i tempi lunghi per le risposte che possono prolungarsi anche fino a 5-6 giorni.

Marco Scauro

Lascia un commento