SICUREZZA

L’incendio stavolta è al campo di via Lombroso

Stavolta l’ennesimo incendio intorno a un campo nomadi è toccato all’insediamento di via Cesare Lombroso a Primavalle. Le fiamme sono partite mercoledì notte da un cumulo di rifiuti accatastati sul lato nord del campo e si sono propagate velocemente a causa del vento. Dal rogo si è innalzata una densa nube tossica che ha avvolto tutto il quartiere.

Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto a evacuare il campo per sventare possibili tragedie. Gli agenti hanno messo in sicurezza le baracche e si sono occupati come prima cosa di spegnere le fiamme che avevano attecchito sui rifiuti. Gli ultimi focolai sono stati spenti ormai all’alba.

Le conseguenze sono state il diffondersi di fumi tossici e forte puzza di bruciato che ha raggiunto i quartieri limitrofi costringendo gli abitanti a chiudere le finestre nonostante il caldo.

Sul posto, per rendersi conto della situazione è giugno nella notte anche l’ex sindaco Gianni Alemanno che risiede in uno dei quartieri invasi dal fumo.

Lascia un commento