TRASPORTO PUBBLICO CAPITOLINO

Senza il Bus cresce
l’«isolamento» di Selvotta

Selvotta è più isolata dopo che Atac ha abolito la Linea 076

 

Con la revisione delle Rete Atac del 22 dicembre è stata abolita la Linea 076 che partendo da via della Bisaccia collegava il quartiere di Selvotta con piazzale dell’Agricoltura all’Eur.

La Linea Atac 076 collegava la frazione di Selvotta con piazzale dell'Agricoltura all'EurSelvotta è una frazione del Comune di Roma che sorge intorno al Km 22 di via Laurentina, al confine con la Riserva Naturale di decima Malafede e a circa 800 metri dalla frazione di Monte Migliore. Entrambe le località ricadono nel Municipio Roma IX (ex Mun 12).

La zona è molto isolata e già gravata dalla scarsità di servizi e dall’insufficiente collegamento con il resto della città.

«L’abolizione della Linea 076 – spiega una signora del quartiere – è molto penalizzante per coloro che come me non dispongono di un’automobile. Raggiungere il resto della città è diventato estremamente difficoltoso».

L’Atac si difende affermando che percorsi simili al bus cancellato sono effettuati dalla Linea 073 che arriva alla Metro Eur Fermi o dalla Linea 049 che porta alla Stazione Fs di Santa Palomba. L’Azienda dei trasporti segnala anche un collegamento con un filobus fino a Castel di Leva, che tuttavia non risulta essere stato attivato.

Marco Scauro

 

 

 

 

 

Lascia un commento